Le immagini di Hamilton con tre orologi al polso in occasione del GP di Miami hanno fatto il giro del mondo. Dopo le severe direttive sul dresscode imposto dalla FIA ai piloti, il britannico ha iniziato una battaglia senza esclusioni di colpi che oramai, come è normale che sia, si è spostata dalla competizione.
Lewis si è sentito colpito in prima persona
Essendo l’unico pilota della griglia a mostrare piercing e gioielli, il britannico ne sta facendo una questione personale. Così alla domanda rivoltagli dai giornalisti del perché si aggirasse con tre orologi all’interno del paddock della Florida, Hamilton ha risposto scherzando: “La prossima volta ne indosserò quattro”.
Ovviamente non è questo il nocciolo della questione. All’inizio dello scorso weekend, la FIA aveva dato un ultimatum: o il sette volte campione del mondo si sarebbe adeguato al regolamento, oppure sarebbe stato costretto a saltare una gara (leggi qui). Riscontrata però l’indifferenza del pilota, che aveva invitato Wolff a ricorrere alle riserve in tal caso, la Federazione aveva deciso di concedere un’esenzione per altri due weekend, ovvero fino al GP di Monte Carlo (27 – 29 maggio).
Some of your comments... 😂😁👏 pic.twitter.com/jYpIJtwQSZ
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 7, 2022
Hamilton sicuro: "Avrò esenzioni fino al resto dell'anno"
Ora però, è direttamente Lewis Hamilton a rivelare un aggiornamento riguardante i prossimi sviluppi della vicenda: “Non toglierò alcun gioiello. Ho avuto un'esenzione a Miami e avrò esenzioni per il resto dell'anno” ha affermato sempre all’agenzia di stampa ‘PA’. “Quando mi hanno parlato dei gioielli per la prima volta, mi hanno detto che si dovevano togliere per ragioni di sicurezza, ma le fedi nuziali sono consentite. Oltretutto, indosso i miei beni personali da 16 anni… Se la sicurezza non era un problema allora non vedo perché dovrebbe esserlo adesso”.
Le parole del britannico arrivano in vista dell’incontro con il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem. Che abbia ricevuto già delle importanti rassicurazioni? Seguiranno aggiornamenti.
Foto: Twitter, Mercedes
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022