Bottas, niente di personale contro Russell: «Inseguo soltanto i punti»

Valtteri Bottas ha negato che ci sia qualcosa di personale nelle sue battaglie in pista con George Russell, l'uomo che lo ha sostituito alla Mercedes per il 2022. Il finlandese, passato all'Alfa Romeo in questa stagione dopo cinque anni con le Frecce d'Argento, ha avuto un buon inizio di stagione e in più di un'occasione si è ritrovato a combattere con la sua ex squadra in gara. Bottas ha anche inseguito Russell nelle ultime fasi del Gran Premio dell'Emilia Romagna, anche se ha mancato di poco l'obiettivo di strappargli la quarta posizione.

Bottas: L'obiettivo sono i punti, non Russell

bottas alfa romeo

Bottas ha precedentemente suggerito di aver usato Russell e Mercedes come "motivazione" per continuare ad andare avanti a Imola. Tuttavia, il 32enne afferma che l'obiettivo è sempre quello di segnare punti, piuttosto che essere correlato a qualsiasi pilota. Alla domanda se la battaglia con Russell fosse "personale", il finlandese ha detto ai media: "No, stiamo inseguendo punti e cerchiamo sempre di massimizzare ogni opportunità e ogni posizione migliore che puoi prendere. Ovviamente, era un bel traguardo per me a Imola, perché, da metà alla fine della gara, non c'era molta azione intorno a me, quindi lo stavo prendendo guadagnando decimi a giro, e questo mi ha fatto continuare a spingere. L'Alfa Romeo fa progressi", dice Bottas che, dopo il suo allontanamento dalla Mercedes, sta assaporando il nuovo capitolo della sua carriera in Alfa Romeo. "Mi sto divertendo molto", ha spiegato. "Abbiamo iniziato la stagione con la prima gara segnando punti, e non stiamo ritornando indietro. Questa è la motivazione per noi per andare avanti. Mi sto davvero, davvero godendo il viaggio".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
bottas | russell | alfa romeo | mercedes | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il finlandese dell'Alfa Romeo nega che il fatto che Russell lo abbia sostituito alla Mercedes influisca ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it