Americani in griglia? Russell: «La F1 è l’apice del motorsport e dovrebbe restare tale»
Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni, a seguito dell’evento di Miami, si è parlato molto del crescente interesse per la F1 in America e del modo in cui la categoria stessa intende proseguire nella sua campagna di ‘propaganda’ per catturare sempre più interesse di questa fetta di pubblico.

Aver in programma di portare il Circus negli States tre volte all’anno (cosa che accadrà nel 2023) non basta. Ciò che la categoria starebbe chiedendo è inserire un pilota americano in griglia. Questo, secondo i vertici dello sport porterebbe sicuramente una maggiore visibilità (qui i possibili nomi), ma non tutti sembrano essere favorevoli.


Russell vuole meritocrazia

Tra questi il conducente della Mercedes George Russell, a temere un drastico abbassamento del livello dello schieramento: “Non ho mai gareggiato contro piloti americani. Forse ce n’erano uno o due quando correvo nei kart. Credo che la Formula1 sia l’apice dello sport e non dovremmo avere dei piloti in griglia soltanto a causa della loro nazionalità”.

George Russell, Mercedes, Stagione 2022, GP Miami 2022

La F1 dovrebbe vedere l’impegno dei migliori piloti al mondo ha proseguito secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’, “persone che si sono guadagnate il diritto di essere qui e di dimostrare il proprio valore in pista. Non viviamo certo in un mondo perfetto, ma la F1 è l’apice del motorsport e dovrebbe restare tale”.

Quando a Russell viene fatto notare che il provvedimento pensato dai vertici (Liberty Media) possa essere volto verso l’incremento dello spettacolo e di una maggiore soddisfazione del pubblico, il talento di King’s Lynn ha chiosato: La Formula 1 rappresenta il meglio del meglio, in qualsiasi ambito, e quando tutto è al top lo spettacolo diventa ancora migliore.”

Foto: Twitter, Russel, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
russell | mercedes | miamif1 | miamigp | usa | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Negli ultimi giorni, a seguito dell’evento di Miami, si è parlato molto del crescente interesse per ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it