La casa di Stoccarda ha scelto di andare in pista nella giornata di ieri 18 maggio per sostenere l’ultimo dei due filming day previsti per questa stagione.
La location prescelta per mettere in pista la Mercedes W13 munita degli aggiornamenti che la squadra andrà a valutare nel corso del weekend spagnolo (20 – 22 maggio) è stata il Paul Ricard. Circuito francese dove la Formula1 tornerà per sostenere il 12° appuntamento stagionale nel weekend del 24 luglio prossimo.
Di seguito anche un video a testimoniare lo svolgimento del filming day.
Brum. Brum. 😆 Barcelona here we come. 👌 pic.twitter.com/CfiIdmQqIn
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 18, 2022
Come accade in occasione di queste giornate di riprese, la Mercedes ha potuto macinare un massimo di 100 km, che al Paul Ricard equivalgono ad una percorrenza di 17 giri, mediante l’utilizzo di pneumatici dimostrativi Pirelli.
Il team teutonico conta di fare uno step importante con gli upgrade che porterà a Barcellona questo fine settimana. La speranza è quella di poter salire di livello passando dall’essere considerata terza forza al lottare per il mondiale.
I punti da recuperare su Leclerc (Russell indietro di 45 lunghezze, Hamilton di 68) e sulla Ferrari (62 di ritardo) iniziano ad essere tanti. Tuttavia, mancano ancora 17 gare alla conclusione della stagione. C’è ancora tanta strada da fare e non è tardi per rimettersi in carreggiata.
Foto: Twitter, Mercedes
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022