Sainz in difficoltà, ma ha la soluzione: «Per fortuna ho Charles, copierò da lui»

Già al termine del GP di Spagna avevamo ascoltato un Carlos Sainz intervenire davanti alle telecamere in modo abbastanza sconsolato. In questo 2022 stiamo assistendo ad almeno un errore quasi ad ogni evento e questo non può che andare a ledere la fiducia che lo spagnolo ha nelle proprie capacità.

Faccio tanta fatica a guidare la F1-75 e questo si comprende bene anche dall’esterno. Sono nel pieno di una sfida completamente nuova che mi obbliga ad essere creativo. È a causa di ciò che gli errori arrivano. Sbagliando si impara, perciò terrò la testa bassa per cercare di invertire la situazione il prima possibile” aveva affermato Sainz al termine del GP di Spagna (qui le sue parole).


Ecco come Carlos cercherà di migliorare le sue performance

Più tardi però, in conferenza stampa, lo spagnolo ha poi approfondito la questione parlando del modo in cui tenterà di uscire fuori da questo momento di difficoltà: “È un processo che richiede tempo. C’è bisogno di esperienza e di conoscenza del mezzo. Fortunatamente, al mio fianco ho un ottimo punto di riferimento. Charles sta facendo un ottimo lavoro con la sua macchina”.

Ferrari, Sainz, Binotto, GP Spagna 2022

“Sta guidando ad un livello altissimo”, ha proseguito secondo quanto riportato da ‘Soymotor.com’. Riesce a coniugare tutto alla perfezione ottenendo dei tempi impressionanti. Guida in modo straordinario. Ammiro molto il suo modo di lavorare e in qualche modo sto cercando diventare più veloce copiando da lui e sperimentando nuove cose in pista”.

“A volte capita che bisogna passare attraverso dei momenti difficili e mettere alla prova se stessi. Fa parte della crescita, ha concluso lo spagnolo.


Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
ferrari | sainz | leclerc | binotto | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Già al termine del GP di Spagna avevamo ascoltato un Carlos Sainz abbastanza sconsolato esordire davanti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it