Vettel derubato a Barcellona: l’inseguimento del tedesco è degno di un vero agente 007

Il GP di Spagna 2022 lascerà sicuramente un brutto ricordo al quattro volte campione del mondo dell’Aston Martin. Ieri, infatti, mentre stava caricando i propri bagagli sull’auto davanti all’Hotel dove aveva soggiornato lo scorso weekend, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘El Newspaper’, alcuni ladri avrebbero approfittato di un momento di disattenzione per rubare uno zaino e scappare.

Vettel si getta all'inseguimento su uno scooter elettrico

Il pilota di Heppenheim però, con una lucidità degna dell’agente 007 (a cui spesso il proprio team rende omaggio anche in F1), resosi conto dell’accaduto si è impossessato di uno scooter elettrico e si è messo ad inseguire gli individui attraverso il quartiere El Raval.


Ovviamente la velocità del mezzo non era tale da permettergli di braccare gli uomini, ma questo non è mai stato l’obiettivo di Vettel. Sebastian sapeva che all’interno dello zainetto erano presenti i suoi ’AirPods’, cuffiette che essendo munite di geolocalizzatore, gli hanno permesso di sapere in tempo reale quelli che erano gli spostamenti dei ladri.

Vettel, GP Spagna 2022, Aston Martin

Il ritrovamento degli 'AirPods'

Mentre era nel pieno dell’inseguimento, Vettel ha anche allertato le forze dell’ordine, che lo hanno invitato a fermare le sue ricerche e tornarsene all’auto. Il quattro volte campione del mondo però non ha desistito fino a che non ha ritrovato gli ‘AirPods’ in un negozio presso il quartiere di Ciutat Vella. Ovviamente nessuna traccia del suo zaino. I ladri, trovate le cuffiette hanno deciso intelligentemente di sbarazzarsene e proseguire nella loro corsa disperdendo le loro tracce.


Da qui, le ricerche per recuperare il resto degli effetti personali del 4 volte campione del mondo sono passate completamente nelle mani delle forze dell’ordine.

Foto: Twitter, Vettel

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
vettel | aston martin | ladri | spanishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il GP di Spagna 2022 lascerà sicuramente un brutto ricordo al quattro volte campione del mondo dell’Aston ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it