Astn Martin, Vettel:
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra tutti i team di Formula1, quello che ha fatto di certo il passo indietro più grande rispetto alle passate stagioni è l’Aston Martin. Costantemente impegnato nel midfield e anche con dei bei risultati raccolti con il nome di Racing Point, l’inizio del campionato 2022 non si sta rivelando a livello di quelle che potevano essere le aspettative della squadra di proprietà di Lawrence Stroll.

Sebastian Vettel (costretto anche a saltare i primi due appuntamenti causa covid) e Lance Stroll hanno raccolto soltanto 7 punti in questa stagione. Bottino che li colloca in penultima posizione davanti alla Williams. Proprio come gli altri colleghi delle squadre di bassa classifica però, anche i piloti Aston Martin cercheranno di non commettere errori e di avere un weekend pulito nel tentativo di approfittare dell’imprevedibilità del GP azero. Un po' come già fatto da Sebastian lo scorso anno.


Le considerazioni dei piloti

Sebastian Vettel: “È fantastico essere di nuovo a Baku. È passato un anno da quando ho preso il mio primo podio con l'Aston Martin su questa pista. È sicuramente un appuntamento speciale per me. Sarà interessante vedere come le nuove vetture si comporteranno su questa pista, soprattutto nel mix di curve ad alta e bassa velocità, i lunghi rettilinei e le sezioni strette”.

Vettel, Aston Martin, GP Azerbaijan 2022

Lance Stroll: “Nonostante il successo complessivo della squadra, l’anno scorso ho vissuto una gara difficile qui”, ha affermato ricordando il cedimento riportato alla gomma posteriore sinistra che ha messo fine alla sua gara.Sono di nuovo pronto ad affrontare le insidie di questo tracciato. Il mix garantito dai lunghi rettilinei e dalle curve strette richiede un attento compromesso in termini di assetto, quindi sarà interessante vedere come si comporteranno le auto nate dal nuovo regolamento. Sono ansioso di vedere dove riusciremo a posizionarci stavolta”.

Vettel: «La Formula 1 è pronta ad accogliere un pilota gay»

Foto: Twitter, Vettel


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
aston martin | vettel | stroll | azerbaijangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Tra tutti i team di Formula1, quello che ha fatto di certo il passo indietro più grande rispetto alle ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it