Quello in Azerbaijan è stato un weekend molto deludente per l'Alfa Romeo. Dopo aver rispettivamente centrato la quindicesima e la quattordicesima piazza in qualifica, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno lasciato Baku con zero punti, con il cinese addirittura costretto al ritiro per un problema tecnico.
Ad analizzare il difficile fine settimana della squadra di Hinwill ci ha pensato il team principal Frederic Vasseur. L'ingegnere francese, al di là della delusione, ha però individuato una nota positiva: la prestazione di Zhou. Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato da Vasseur ai canali ufficiali dellìAlfa Romeo:
“Lasciamo Baku con una sensazione di delusione, poiché la nostra serie di punti consecutivi termina dopo cinque buone gare. Oggi è stato un duro colpo perdere Zhou per un problema tecnico: fino ad allora aveva fatto un'ottima prestazione, senza un errore, ed era destinato ad ottenere punti. Avrebbe mertitato un buon risultato oggi. Ma almeno possiamo guardare la sua prestazione sapendo che è in crescita. Valtteri ha avuto una gara difficile e dobbiamo analizzare cosa è andato storto: non siamo stati in grado di estrarre prestazioni dalla macchina per tutto il fine settimana, ed è un qualcosa che dobbiamo affrontare prima di Montreal per assicurarci di tornare ai livelli degli scorsi GP”.
"È stato frustrante non finire la gara, ma voglio concentrarmi sugli aspetti positivi della mia prestazione. Fino al problema, la mia gara era andata davvero bene: non ho commesso nessun errore, ero competitivo e stavo correndo per i punti. Avevo un buon ritmo e so che avremmo potuto portare a casa un buon risultato. Analizzeremo in dettaglio qual è il problema e ci assicureremo di tornare più forti".
VILLENEUVE INCENSA LA RED BULL: «QUASI CANCELLATA IN AUSTRALIA, GUARDATE DOV'È ORA»
Foto copertina Twitter Alfa Romeo