Sensazioni miste all’interno del box Mercedes. Il team non può dirsi certo entusiasta dei continui problemi riscontrati nella gestione dei sobbalzi dovuti al ritorno aerodinamico e alla mancata competitività rispetto a Ferrari e Red Bull. La squadra però sta progredendo. Il midfield è sempre più distante e c’è tanta fiducia soprattutto dopo il bel risultato emerso in Azerbaijan (3° e 4° posto per Russell e Hamilton).
In squadra sembra si riesca a respirare una bella atmosfera. O almeno è questa la sensazione che traspare dalle parole rilasciate dal team principal Mercedes in vista del prossimo GP del Canada: “A Baku abbiamo vissuto un weekend difficile, soprattutto a causa dell’effetto porpoising. Ciononostante, siamo riusciti a massimizzare davvero ogni opportunità che ci si è presentata riuscendo a lasciare l’Azerbaijan con una gran scorpacciata di punti. Certo, abbiamo beneficiato della sfortuna degli altri, però l'affidabilità è un fattore importante in Formula 1. I nostri tecnici a Brackley e Brixworth stanno facendo un grande lavoro in tal senso”.
“Ancora una volta, siamo riusciti a staccare le vetture impegnate nel midfield, mentre le prime squadre sono apparse ancora abbastanza distanti da noi”, ha proseguito Toto Wolff alle colonne del proprio team. “Stiamo lavorando a fondo per colmare il gap che ci separa da loro. Tuttavia, ho apprezzato il fatto che la squadra sia riuscita a dimostrare di poter ottenere anche dei bei risultati pur non disponendo di una vettura così competitiva. Sono convinto che questo spirito ci riporterà presto a competere in testa”.
“Siamo tutti entusiasti di tornare a Montréal, non corriamo lì dal 2019. È una città meravigliosa e i fan canadesi hanno molta passione per la F1. La pista presenta una sfida unica per noi. Ha chicane e lunghi rettilinei. Speriamo di poter fare un altro step in avanti il prossimo weekend”, ha concluso.