Prove Libere 3 GP Canada 2022: pazza classifica col bagnato, svetta Alonso. Red Bull in difficoltà?
Tempo di lettura: 2 minuti

L'ultima sessione di prove libere inizia sotto la pioggia in Canada. Temperature basse: 16°C asfalto e 11°C ambiente con 83% di umidità. 

Un clima che comporta pochissima attività in pista. Asfalto da gomme Full Wet con i piloti che preferiscono starsene ai box. L'unico vero highlights nei primi 30 minuti lo genera la Ferrari, andata a smarcare la quarta power unit con Leclerc e il terzo ICE con Sainz. Partenza dal fondo dunque domani per Charles. Inutile la qualifica per il monegasco oggi (qui tutti gli elementi sostituiti prima delle prove libere 3).


Sfida d'altri tempi al vertice

Negli ultimi minuti si assiste ad una sfida all'ultimo millesimo tra Alonso e Vettel. Vince Fernando per 55 millesimi che si prende la prima posizione davanti al tedesco. Nel finale si inserisce tra i due Pierre Gasly, che batte Sebastian per soli due millesimi.

Questa la classifica delle FP3 determinata mediante l'utilizzo della mescola Intermedia. L'unico ad usare soltanto le Full Wet è Russell. Leclerc senza tempo. Inutile girare.

GP Canada 2022, PL3



Problemi Red Bull?

Per capire la situazione bisogna prima dire che ci sono ancora dubbi su quelle che saranno le effettive condizioni meteo per la qulifica di stasera, mentre è abbastanza certo che domani sarà asciutto. Verstappen, come dimostra anche la foto di copertina, non riusciva a stare in pista. Che in Red Bull si sia scelto di estemizzare l'assetto d'asciutto per massimizzare il potenziale della vettura domani prendendosi il rischio di sacrificare la qualifica in caso di bagnato. E' sicuramente una possibilità. 

La qualifica ci fornirà senz'altro delle risposte. Stasera la diretta a partire dalle 22:00.

UFFICIALE - Cambio di motore su entrambe le Ferrari. Ulteriori sanzioni per Leclerc

Foto: Twitter, F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
prove libere 3 | ferrari | canadiangp | f1 | stagione 2022 | pl3 | fp3 | formula1 |


Commenti
-
Formula1.it

Risultati e resoconto della terza e ultima sessione di prove libere del GP del Canada. Il nono dei 22 ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it