Sainz
19/06/2022 22:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz si rende autore di una gara davvero solida e consistente a Montréal. 70 giri in cui manca soltanto l'appuntamento con il sorpasso su Verstappen. Buona l'idea di non sfruttare la prima VSC (causata dal ritiro di Perez alla 9° tornata) per cercare di allungare il primo stint a differenza di Max. Qualche giro più tardi arriva il ritiro tecnico anche di Schumacher (20° passaggio). Carlos prova ad approfittarne alla prima occasione utile, ma la VSC è breve e viene ridata bandiera verde proprio quando Sainz stava transitando in pit lane.

Questo gli fa perdere la posizione su Fernando Alonso, di cui si era liberato repentinamente al via. Le gomme nuove gli danno un vantaggio e lo risupera agilmente. L'ultima Safety Car chiamata in causa dall'errore di Tsunoda riporta Sainz negli scarichi di Verstappen. Lo spagnolo forte anche delle Hard appena montate resta per circa 15 giri costantemente sotto al secondo e riesce ad ottenere anche il giro veloce (1'15"749), ma non potrà mai ne provare un attacco nè dunque completare il sorpasso. La gara viene vinta da Verstappen, secondo posto per il pilota della Ferrari.

Queste le sue considerazioni

"Ho dato il massimo, quindi sono soddisfatto del risultato", ha affermato Carlos Sainz ai microfoni della F1 al termine della gara. "Sono arrivato spesso vicino ai muretti e ho spinto anche sul lato batteria. Le ho provate tutte, ma non avevamo abbastanza velocità per avvicinarci a sufficienza nel tornante e portarlo fuori traiettoria alla chicane. La cosa positiva è che siamo stati più veloci per tutta la gara. Ci  mancato giusto qualcosa per superarlo".

GP Canada 2022, Sainz

"Siamo molto contenti del passo gara e del modo in cui siamo riusciti a mettere pressione alla Red Bull. Le tempistiche del pit stop sono state giuste. Siamo arrivati vicinissimi a vincere, quindi voglio prendermi solo gli aspetti positivi oggi. Continueremo a provarci la prossima gara", ha concluso.

LIVE - GP Canada 2022

Foto: Twitter, Ferrari, Carlos Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
canadiangp | ferrari | sainz | f1 | formula1 | stagione 2022 |