L'Alfa Romeo ha sfoderato una grande prestazione nel Gran Premio di Canada. Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno centrato rispettivamente il settimo e l'ottavo posto, cancellando di fatto il weekend deludente di Baku. Si tratta della seconda volta in questa stagione che entrambe le vetture del team di Hinwill finiscono nella top ten. I punti conquistati a Montreal hanno portato la squadra a quota 51 nella classifica costruttori, di cui occupa la sesta piazza.
Frederic Vasseur ha rilasciato alcune considerazioni in merito al buon risultato ottenuto al Gilles Villeneuve ai microfoni del canali ufficiali della scuderia. Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato da Vasseur a margine del Gran Premio di Canada:
"Abbiamo ottenuto un ottimo risultato come squadra e possiamo davvero essere soddisfatti della nostra prestazione. Sia Valtteri che Zhou hanno ben disputato le loro gare e sono stati in grado di portare a casa punti importanti: una bella ricompensa dopo alcuni weekend difficili. Ciò ci mostra lo spirito di questa squadra, non abbiamo abbassato la testa e siamo tornati a combattere. Non posso rimproverare i piloti per le loro gare, sono stati solidi e non hanno commesso errori: Valtteri ha saputo sfruttare al meglio i tempi della Safety Car e Zhou ha fornito una prestazione molto matura per risalire in zona punti. La squadra non si è tirata indietro quando è stata chiamata alla ribalta, come nel caso del pit-stop a doppio stack: questo è un vero risultato di squadra e ci dà molta fiducia mentre continuiamo la nostra lotta al centro del gruppo".