Perez, contrattura dopo l'incidente: «Allenamenti in pausa, sono concentrato sul recupero»

L’appuntamento canadese non è andato assolutamente come Sergio Perez immaginava. Sostenere delle qualifiche sul bagnato comporta sempre qualche rischio in più per i piloti e il messicano ha pagato a caro prezzo un errore commesso durante la sessione di Q2. Checo, in quel momento in pista con le Intermedie, arriva lungo alla staccata di curva-3, blocca e finisce inevitabilmente contro le barriere. Un errore che gli permetterà di prendere parte alla gara soltanto dalla 13° posizione di partenza.

Un incidente che, a vedere almeno dalle immagini (che riportiamo di seguito grazie al post della F1), non era sembrato neanche particolarmente violento. Invece, pare proprio che abbia rilasciato delle conseguenze sullo stato fisico del messicano, il quale secondo quanto riportato da ‘Foxsports’ avrebbe iniziato una fase di riabilitazione in vista del prossimo appuntamento stagionale a Silverstone (1-3 luglio).


Forte contrattura al collo

Iniziare la settimana, dopo un weekend così brutto - Checo dopo l’incidente di sabato ha subito anche un ritiro la domenica a causa di un problema al cambio - è sempre difficile, ma sto bene. Inoltre, dopo l’impatto contro le barriere avuto sabato sto cercando di recuperare i muscoli del collo. Ho avuto una forte contrattura che non ho sentito nell’immediato. Fa molto male, ma mi riprenderò, ha detto Perez.

Al momento non mi sto allenando, ha proseguito. Ora sto pensando solo a rimettermi in sesto con la riabilitazione. Ho iniziato una terapia per essere al 100% della forma a Silverstone, circuito molto veloce che metterà a dura prova i muscoli del collo. “Le gare non sono tutte uguali, anche la preparazione cambia a seconda della pista. Ci sono circuiti per cui occorre spingere sul cardio, altri sulla potenza, altri ancora sulla resistenza. Si lavora sempre su cose diverse. Silverstone sarà la prima gara di un altro back-to-back. Per cui devo cercare di recuperare al meglio”, ha concluso.

Red Bull, svelata la causa del ritiro di Perez

Foto: Twitter, Formula1


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
red bull | perez | canadiangp | qualifiche | gara | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

L’appuntamento canadese non è andato assolutamente come Sergio Perez immaginava. Sostenere delle ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it