Porpoising, Wolff: «Dobbiamo cambiare approccio. Compriamo i mezzi e riasfaltiamo le piste»
22/06/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime settimane il dibattito non è potuto che essere incentrato sul porpoising, sulle discussioni interne al paddock, le manovre politiche e i piani della FIA per ricorrere in aiuto dei piloti che iniziano a mostrare tantissime difficoltà di resistenza fisica a questo fastidiosissimo fenomeno.

Wolff ci scherza su

Tra le tante dure posizioni viste in questi giorni, è giunta ai microfoni anche una dichiarazione molto ironica ma che comunque racchiude un fondo di verità. “Porpoising? Ora sappiamo cosa fare”, esordisce così il team principal della Mercedes, secondo quanto riportato da ‘NextGenAuto.com’.

C’è una correlazione tra la superficie dell’asfalto e il rimbalzo aerodinamico. Quando la pista è liscia non abbiamo problemi. A questo punto credo che dovremmo affrontare la cosa in modo del tutto diverso: dobbiamo dedicarci al rifacimento del manto stradale, la chiosa ironica di Wolff.

GP Canada 2022, Russell

Acquistiamo i macchinari e andiamo su tutti i circuiti a rifare la superficie. Se dedicassimo il nostro budget a quest’opera di rifacimento, sono certo che sarebbe denaro ben speso”, ha concluso.

Porpoising - Team principal preoccupati: «Mercedes informata in anticipo sulla nuova TD»

Porpoising, Binotto: «Alla FIA non serve l’approvazione delle squadre. Ecco cosa deve fare»

Foto: Twitter, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
porpoising | mercedes | wolff | f1 | formula1 | stagione 2022 |