Passo indietro Haas, l'upgrade arriverà in ritardo. Steiner: «Concentrati sul 2023»

La Haas sta correndo con la stessa vettura praticamente dall’inizio della stagione 2022. Tranne gli adattamenti che variano da circuito a circuito, la VF-22 non è stata interessata da alcun grande upgrade. Mentre la maggior parte dei team ha introdotto il proprio importante pacchetto di sviluppo in Spagna, i vertici della squadra americana avevano deciso di attendere per una miglior gestione del budget cap (purtroppo resa ancor più complicata dagli incidenti di cui si è reso autore Mick Schumacher nelle prime gare dell’anno).

La Haas prende tempo: l'upgrade sarà pronto per l'Ungheria

Raggiunto dai media, il team principal Gunther Steiner ha ora comunicato la data per quando conta di introdurre il suo primo e a quanto pare unico sviluppo annuale. Ciò arriverà un po’ più tardi del previsto dal momento che i dati non starebbero dando i riscontri sperati: Forse non avverrà prima dell’Ungheria. Abbiamo fatto un passo indietro e vogliamo effettuare qualche altro test in galleria del vento prima di mandare tutto in produzione”, si legge su 'GPFans.com'.


Squadra concentrata sul 2023

“Purtroppo credo che non ci saranno ulteriori aggiornamenti. Dopo questo step passeremo all’auto del prossimo anno, ha affermato il manager della casa americana. “Nessun nuovo concept comunque. Procederemo gli studi su quello già esistente. Contiamo di non portare più nulla dopo l’Ungheria. Però è chiaro, se troveremo qualcosa in grado di darci un grande vantaggio cercheremo di mandarla subito in produzione”.

GP Canada 2022, Haas

In sostanza: Il piano è quello di concentrarci sulla vettura del prossimo anno. Se nel frattempo cambierà qualcosa, valuteremo se cambiare i nostri piani oppure no”, ha concluso.

Pronte modifiche al format di F1: ecco cosa potrebbe cambiare da Silverstone


Foto: Twitter, Haas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
haas | steiner | hungariangp | upgrade | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

La Haas sta correndo con la stessa vettura praticamente dall’inizio della stagione 2022. Tranne gli ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it