In Gran Bretagna, per la prima volta in questo 2022, il weekend inizia al giovedì. Così è stato deciso nella riunione del World Motor Sport Council tenutasi nel corso della giornata di ieri a Parigi. Tra i piloti presenti in sala stampa anche l'alfiere della Ferrari, Charles Leclerc.
"Adoro Silverstone e le curve veloci", ha esordito il monegasco. "Quest’anno abbiamo una vettura un po' più competitiva rispetto alle ultime volte che siamo venuti qui. Speriamo di avere un weekend pulito perché da Miami non è andata alla grande sotto quel punto di vista. Vogliamo rimetterci in carreggiata e tornare a vincere".
Durante la conferenza stampa al pilota è stato poi chiesto di parlare delle proprie chance iridate e di cosa servirebbe a lui e alla Ferrari per continuare a credere in questo ambizioso obiettivo.
"Le prossime 4 gare saranno molto importanti per il proseguimento del campionato", ha risposto Charles. "Sarebbe fantastico riuscire ad andare in vacanza dopo aver fatto quattro buone gare. Dobbiamo restare concentrati su noi stessi. La prestazione c’è. Se faremo dei weekend puliti sono sicuro che i risultati arriveranno", ha concluso.
UFFICIALE - Modifiche al format del weekend e al regolamento power unit di F1. Non sono le uniche
F1 - Benzina fredda, power unit e flessione ala posteriore: ecco cosa cambia. L'analisi