Hamilton ha ceduto, lo scontro sui gioielli è giunto davvero all'epilogo
02/07/2022 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il GP di Gran Bretagna segna uno spartiacque nello scontro al quale abbiamo assistito da inizio anno tra Hamilton e la FIA in merito al dress-code che i piloti devono seguire alla guida delle vetture di Formula1. Dal 2022 infatti, oltre ad avere l'obbligo di indossare un intimo ignifugo, ai conducenti era stato vietato di mettersi al volante delle proprie monoposto con indosso altri gioielli al di fuori della fede nuziale.

Una normativa che aveva fatto andare su tutte le furie Hamilton, il quale ha sempre detto di avere dei piercing fissi che non avrebbe mai tolto per alcun motivo al mondo. Da qui lo scontro che si è protratto fino ad oggi. A Monaco, la FIA aveva concesso oltre un mese di tempo al pilota per adeguarsi alle regole, e quando questo giovedì, Lewis Hamilton ha fatto il suo ingresso all'interno del paddock con ancora tutti i suoi gioielli indosso, credevano tutti che la Federazione avrebbe dovuto prendere ancora una volta in mano la situazione.

Lewis ha ceduto

Ed è questo che sembra sia accaduto, perché poi Lewis alla fine ha ceduto, lo dimostrano le immagini (riportate di seguito) che lo hanno ritratto ieri, durante le libere, all'interno del proprio box. Sul volto di Hamilton non era più presente alcun piercing. Come abbia fatto a toglierseli nel corso della notte, dal momento che erano fissi, resta ancora un mistero.

GP Gran Bretagna 2022, Hamilton, Mercedes

Le sanzioni previste

Molto probabilmente il pilota ha pensato bene di adeguarsi al regolamento a causa delle sanzioni previste dalla FIA a partire da questo weekend: non tanto per la multa di 50.000 euro, che sarebbe anche potuta arrivare a 250.000 se il pilota avesse continuato a non adeguarsi alla normativa, ma soprattutto per i punti che sarebbero andati ad intaccare la superlicenza. 

Lewis dunque, alla fine ha ceduto. Lo scontro sui gioielli può definitivamente andare in archivio? Ce lo auguriamo.

Marko: «Stiamo soffrendo. Pioggia un jolly, ma non ci speriamo. Mercedes? Che brutti ricordi»

PL2 GP Gran Bretagna 2022 - Analisi passo gara: maglie strettissime, Sainz al top. Gomme da gestire

UFFICIALE - Nuovi elementi power unit sulle Ferrari: la situazione di Leclerc e Sainz

Foto: Twitter, Petronas, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
gioielli | fia | hamilton | mercedes | britishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |