A margine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la terza piazza ottenuta sul circuito di Silverstone. Il monegasco si è detto un po' deluso del risultato centrato oggi, ma è apparso tanto fiducioso in vista della gara di domani.
Di seguito le sue considerazioni.
Ecco quanto dichiarato da Leclerc al termine delle qualifiche:
"Sono stato molto forte fino alle qualifiche, quindi sono un po' deluso di non essere davanti. Però sono felice per Carlos che ha fatto un gran lavoro quest'oggi. Peccato per quell'ultimo giro in cui mi sono girato, avrei dovuto mettere tutto insieme e non l'ho fatto, dunque non meritavo la pole. La terza posizione, in ogni caso, è un buon punto di partenza per la gara di domani, spero di poter rimontare".
Sulla gara
"Il passo c'è. Se facessimo una gara pulita tutto potrebbe andare nel verso giusto. Speriamo di partire bene, quello delle gomme potrebbe essere un fatto determinante. Potremmo fare una sosta o due, sarà interesssante vedere chi farà una sosta e chi due. Noi cercheremo di fare la scelta giusto in modo di ritornare nella posizione che vogliamo. Degrado gomme? Non è stato un problema nelle ultime gare, anche se non abbiamo potuto dimostrarle visto che abbiamo avuto altri problemi. Speriamo che domani, invece, sia la giornata giusta".
SAINZ: «IL GIRO NON MI ERA SEMBRATO NULLA DI SPECIALE, POLE SORPRENDENTE»
Foto (entrambe) Twitter Ferrari