Binotto: «

Nel corso dell'interivsta rilasciata ai microfoni di Motorsport.com l'indomani del GP di Gran Bretagna (qui un estratto sulle strategie Ferrari), Mattia Binotto si è soffermato anche sulla prestazione di Carlos Sainz, vincitore della gara, e sulla cocente delusione di Charles Lecerc.

Il team principal della Rossa ha affermato di condividere l'amarezza del monegasco per la vittoria sfumata a Silverstone. Poi ha elogiato lo spagnolo per i miglioramenti mostrati nel corso della stagione, dicendosi molto soddisfatto del suo operato nel weekend britannico.

Di seguito le sue parole.

Binotto: "Si vince e si perde insieme"

mattia binotto ferrari


Ecco quanto dichiarato da Binotto ai microfoni della nota testata specializzata in sport motoristici:

Su Leclerc

"Capisco perfettamente che fosse deluso. È naturale sentirsi così quando si è al comando della gara fino a pochi giri dal traguardo senza riuscire a portare a casa la vittoria. Aggiungo che la delusione di Charles è anche la nostra: si vince e si perde insieme. Nessuno può dirsi soddisfatto del suo risultato, perché ieri Charles ha guidato in maniera straordinaria e ha dimostrato per l’ennesima volta il suo eccezionale talento come pilota. Si meritava senz’altro la vittoria, e non ci fosse stata la safety car l’avrebbe conquistata".

Sulla prestazione di Sainz

"Il mio giudizio su Carlos non è cambiato da ieri. Sono soddisfatto della sua performance, non solo in gara ma di tutto il weekend. Sta migliorando costantemente la sua confidenza con la macchina e la capacità di gestione, anche in condizioni difficili. La prima vittoria era solo questione di tempo, lo sapevamo dall’inizio. Vederlo salire sul gradino più alto del podio è stato non solo fantastico per lui, ma anche per tutta la squadra".

TURRINI: «SAINZ NON SI SENTE UN SECONDO. SEMBRAVA RESTIO AD AIUTARE LECLERC? OSSERVAZIONE ESATTA»

Foto (entrambe) Sito Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
binotto | leclerc | sainz | formula 1 | stagione 2022 | gp gran bretagna | silverstone |


Commenti
-
Formula1.it

Nel corso dell'interivsta rilasciata ai microfoni di Motorsport.com l'indomani del GP di Gran Bretagna, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it