Nel corso dell'interivsta rilasciata ai microfoni di Motorsport.com l'indomani del GP di Gran Bretagna (qui un estratto sulle strategie Ferrari), Mattia Binotto si è soffermato anche sulla prestazione di Carlos Sainz, vincitore della gara, e sulla cocente delusione di Charles Lecerc.
Il team principal della Rossa ha affermato di condividere l'amarezza del monegasco per la vittoria sfumata a Silverstone. Poi ha elogiato lo spagnolo per i miglioramenti mostrati nel corso della stagione, dicendosi molto soddisfatto del suo operato nel weekend britannico.
Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato da Binotto ai microfoni della nota testata specializzata in sport motoristici:
Su Leclerc
"Capisco perfettamente che fosse deluso. È naturale sentirsi così quando si è al comando della gara fino a pochi giri dal traguardo senza riuscire a portare a casa la vittoria. Aggiungo che la delusione di Charles è anche la nostra: si vince e si perde insieme. Nessuno può dirsi soddisfatto del suo risultato, perché ieri Charles ha guidato in maniera straordinaria e ha dimostrato per l’ennesima volta il suo eccezionale talento come pilota. Si meritava senz’altro la vittoria, e non ci fosse stata la safety car l’avrebbe conquistata".
Sulla prestazione di Sainz
"Il mio giudizio su Carlos non è cambiato da ieri. Sono soddisfatto della sua performance, non solo in gara ma di tutto il weekend. Sta migliorando costantemente la sua confidenza con la macchina e la capacità di gestione, anche in condizioni difficili. La prima vittoria era solo questione di tempo, lo sapevamo dall’inizio. Vederlo salire sul gradino più alto del podio è stato non solo fantastico per lui, ma anche per tutta la squadra".
TURRINI: «SAINZ NON SI SENTE UN SECONDO. SEMBRAVA RESTIO AD AIUTARE LECLERC? OSSERVAZIONE ESATTA»
Foto (entrambe) Sito Ferrari