Sul web parte la petizione: «Rimuovere Binotto dal ruolo di Team Principal Ferrari»

Sono settimane assai complicate in casa Ferrari. Nonostante la vittoria di Carlos Sainz a Silverstone, sui social e non solo c'è grande malcontento per i risultati (non) ottenuti dalla Rossa negli ultimi GP. Prima la delusione in Spagna, con Charles Leclerc costretto al ritiro per problemi di affidabilità. Poi le controverse vicende di Monaco, con il numero 16 vittima di una strategia discutibile del muretto rosso. Successivamente il doppio k.o in Azerbaijan e, infine, ancora una scelta scontroversa del box del Cavallino per la gara del monegasco in Gran Bretagna. In queste ore c'è grande pressione su Mattia Binotto, boss della Scuderia italiana.


In molti, infatti, ritengono che il principale responsabile dell'andamento ad intermettenza della squadra di Maranello sia proprio l'ingengere di Losanna. A tal punto che da qualche giorno è stata lanciata una petizione per rimuoverlo dal suo ruolo.

«Rimuovere Binotto dal ruolo di Team Principal Ferrari»

mattia binotto ferrari

Come dicevamo, su Change.org (qui il link) è stata lanciata una petizione per allontanare Binotto dal ruolo di team principal della Ferrari. Ecco le motivazioni evidenziate da parte di coloro che sono scontenti dell'operato dell'ingenere elvetico:

"Alla luce della totale incompetenza di Mattia Binotto e del suo staff, i quali nonostante dispongano di una vettura competitiva e di uno dei migliori piloti in F1 riescono a non cogliere quanto dovuto in termini di vittorie, richiediamo la sua rimozione immediata da un ruolo, quello di Team Principal Ferrari, per cui si è ampiamente dimostrato inadeguato, in termini tecnici, sportivi e politici".

La petizione, lanciata un paio di settimane fa, al momento non ha riscosso un gran successo per la verità. Ma chissà che nelle prossime ore non possa clamorosamente decollare.

VILLENEUVE: «LECLERC PARLA DA LEADER, MA NON LO È. LA FERRARI NON SARÀ CONTENTA DEL SUO TONO»

Foto (entrambe) Sito Ferrari


Tag
ferrari | binott | petizione | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Sono settimane assai complicate in casa Ferrari. Sul sito Change.org è stata lanciata una petizione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it