Clima sereno e disteso attorniato da una profonda delusione. Questo almeno il quadro presente all'interno del box Ferrari delineato da Charles Leclerc durante gli incontri con i media avuti ieri all’interno del Paddock di Spielberg. Luogo in cui, questo weekend, si terrà l’undicesimo appuntamento stagionale secondo il format della Sprint Qualifying (oggi alle 17:00, le qualifiche).
Dopo aver ampiamente commentato i fatti di Silverstone e rassicurato tutti sullo stato delle relazioni interne tra lui, Binotto e Sainz, il monegasco del Cavallino Rampante si è poi soffermato sule caratteristiche del circuito del Red Bull Ring e sulle sue aspettative: "Adoro questa pista. In passato siamo stati competitivi qui. Il giro è molto breve e questo mi ricorda in parte i tempi trascorsi in kart. Spero che possiamo essere della partita. Abbiamo bisogno di avere un weekend pulito e fare tutto bene", ha affermato secondo quanto riportato da ‘SoyMotor.com’.
Quanto accaduto in Gran Bretagna però, scotta ancora e invitato ad un ulteriore commento, il pilota della F1-75 #16 ha aggiunto: “Continuo a mantenere alta la motivazione. Non è cambiato nulla. Arrivo a questo fine settimana con molta fiducia. Campionato del Mondo? Guardando a lungo termine penso che possiamo vincere. Dobbiamo però assicurarci che episodi come quelli di Silverstone non accadano più”, ha concluso.
Pensare al campionato, diventa più che mai complicato. Tra errori e problemi tecnici, sono 5 gare che Charles non sale sul podio. Verstappen dista 43 lunghezze e nonostante i problemi che hanno rilegato l’olandese in settima posizione, il quarto posto ha permesso a Charles di recuperarne solamente 6.
Leclerc: «Nessuna crepa con Sainz, sono solo deluso. Ecco perché Binotto è venuto a Monaco»
VIDEO - Binotto a Monaco per una cena con Leclerc, le immagini dell'incontro
Foto: Ferrari