Binotto: «
09/07/2022 14:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come sappiamo, questo weekend si corre il Gran Premio d'Austria, undicesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. La situazione in casa Ferrari la conosciamo, c'è un misto di euforia e delusione considerati gli stati umorali completamente opposti di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Silverstone ha lasciato il segno, ma Mattia Binotto è già al lavoro per cercare di riportare un po' di equilibrio nel team.

A margine delle prove libere andate in scena sul circuito di Spielberg, l'ingegnere elvetico ha rilasciato alcune dichiarazioni facendo un po' di chiarezza su quelle che sono le (non) gerarchie della squadra. Durante l'intervista, Binotto si è soffermato anche sull'incontro avuto con Leclerc a Montecarlo nel corso della settimana. Di seguito le sue parole riportate da Sky Sport.

Binotto: "Se in futuro uno dei due piloti sarà più avanti..."

mattia binotto ferrari

Intervenuto ai microfoni della stampa presente in Austria, Mattia Binotto ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari dopo le polemiche degli ultimi giorni. Lo svizzero, come riferisce Sky Sport, innanzitutto ha affrontato il tema dell'ordine gerarchico nella squadra, sottolineando che al momento non esiste un prima guida: "Noi diamo loro la massima opportunità di fare punti, se in futuro uno dei due sarà più avanti in classifica e avrà l'opportunità di vincere il campionato gli daremo la priorità".

Poi ha continuato sull'argomento ricordando un episodio del passato: "Vent'anni fa dei buuu proprio qui ( l'ordine a Barrichello di lasciar vincere Schumacher, ndr). Materia delicata, la cosa importante fare il massimo dei punti per la squadra".

Infine, riguardo l'incontro con Leclerc a Monaco, ha chiosato: "Incontro sempre i piloti e c'è stata l'occasione di cenare a Monaco. Abbiamo parlato anche dei titoli di giornale ci abbiamo riso sopra e deciso le prossime mosse. Le voci di un team diviso a Silverstone sono false, il team era contento per la vittoria di Sainz".

UFFICIALE - BUDGET CAP, ALZATO IL LIMITE DI SPESA: ECCO DI QUANTO

Foto (entrambe) Sito Ferrari


Tag
binotto | ferrari | leclerc | sainz | silverstone | gp austria | formula 1 | stagione 2022 |