Ricciardo: «Nessun rimprovero da Marko. Ho ricevuto così tanta m**da che non ce n’era bisogno»
19/07/2022 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Daniel Ricciardo sta attraversando un brutto periodo in F1. Dopo le brillanti stagioni alla Red Bull, dove è anche riuscito a battere Sebastian Vettel e Max Verstappen, si riteneva che l’australiano potesse avere un fiorente futuro all’interno della categoria.

Tuttavia, da quando Daniel ha lasciato la Red Bull, al termine del lontano 2018, la sua carriera non è mai davvero decollata. Dopo due difficili, ma solide stagioni in Renault, Ricciardo ha provato a cambiare pagina in McLaren, dove ora si trova costantemente alle spalle di Lando Norris e invece di pensare ad ottenere podi e vittorie si ritrova costretto a lottare in mezzo al gruppo, ogni volta, per ottenere un posto in Top-10.

Qualcuno, conoscendo bene di che pasta sia fatto il consulente della Red Bull, Helmut Marko, si sarebbe atteso un rimprovero nei confronti di Daniel, d’altro canto è stata ‘’sua’’ la decisione di andarsene dal team in cerca di miglior fortuna.

Ricciardo, McLaren, Red Bull, Horner

Non c'era bisogno di infierire

Tra lo stupore di tutti però, non ci sarebbe stato nessun ‘te l’avevo detto’ da parte dell’ex pilota austriaco. Helmut mi tirato tanta di quella m**da nel corso degli anni che non aveva certo bisogno di aggiungere altro dopo che me ne sono andato, ha detto Daniel secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.

“Ovviamente parlo molto meno con Helmut adesso. Il rapporto comunque è sempre lo stesso. Continua ad essere molto onesto, molto Helmut. La mia ammirazione nei suoi confronti è rimasta invariata. Non c’è stato nessun ‘te l’avevo detto’. Le decisioni che ho preso fanno parte dello sport. Andiamo avanti”, ha concluso.

Ricciardo mette un freno alle speculazioni: «Non lascerò la F1. Voglio ancora lottare al vertice»

Foto: Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
mclaren | ricciardo | red bull | marko | f1 | formula1 | stagione 2022 |