Sainz: «»
22/07/2022 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Inizia male il GP di Francia per Carlos Sainz, ma ovviamente dopo quanto accaduto in Austria, non ci si attendeva nulla di diverso. Oggi la Ferrari ha deciso di sostituire due elementi della power unit sulla sua monoposto, batterie e centralina, con quest'ultima, essendo giunta alla terza unità utilizzata in stagione, che comporterà un arretramento di 10 posizioni sulla griglia di partenza di domenica.

In Ferrari si valuterà fino a domani se provvedere all'introduzione anche di un nuovo ICE, MGU-H e MGU-K. Non sono escluse dunque ulteriori penalità. Per ora Carlos si gode il primato in classifica (1'32''527 il crono ottenuto nelle FP2), anche se...

GP Francia 2022, Sainz, Ferrari

Le considerazioni di Sainz al termine delle libere

"Giornata positiva: gli aggiornamenti che abbiamo provato sembrano aver funzionato bene e in macchina mi sono sentito a mio agio, soprattutto nei giri veloci anche se non ho avuto modo di dedicarmici come al solito. La macchina è super competitiva e questo dimostra che la direzione presa è quella giusta. Nei long run invece abbiamo sofferto parecchio di graining. Questo è stato dovuto anche a causa delle alte temperature, un fattore da tenere sempre presente qui. Max è stato più veloce di noi sulle Medie. Tutta quella velocità che abbiamo mostrato negli short run vogliamo trasportarla anche nel ritmo gara", ha affermato Carlos rilasciando le sue considerazioni tra le colonne della Scuderia Ferrari e 'Sky Sport F1'.

"Dobbiamo guardare i dati con attenzione per capire come possiamo estrarre il massimo dalle gomme e gestirle al meglio. Penalità? Ci concentreremo soprattutto sulla preparazione della gara. Non sarò in lotta la pole position, ma anche se nel passo gara abbiamo del lavoro da fare, è anche incoraggiante vedere ciò che abbiamo fatto. C’è il margine per migliorare. Se monteremo altre parti motore? Vedremo. Credo comunque ci siano delle buone chance di rimonta, anche se ho provato a fare qualche sorpaso oggi e non è andata come previsto a causa del vento presente al Mistral. Domenica però non avrò altra scelta, dovrò trovare il modo di sorpassare", ha concluso.

 

Prove Libere 2 GP Francia 2022: Sainz guida l'1-2 Ferrari, ma Verstappen fa paura nei long run

UFFICIALE - Ferrari in penalità, nuove componenti power unit in Francia: i dettagli

Sainz si scusa con gli steward, poi aggiunge: «Non è stato un bel momento. Parlerò con la FIA»

Foto: Scuderia Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
ferrari | sainz | fp2 | frenchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |