Virtual Safety Car, la FIA conferma le parole di Perez: inviati due messaggi distinti
25/07/2022 13:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che Perez si è ritrovato a ricevere anche delle certo non piacevoli critiche interne (leggi qui quanto affermato da Helmut Marko, consulente Red Bull, dopo la gara), per la brutta ripartenza avuta dal regime di VSC nelle ultime fasi del GP di Francia, episodio che gli ha fatto perdere il podio a vantaggio di Russellla FIA è andata a confermare il pensiero espresso da Checo al termine della corsa.

Si sarebbe trattato di un problema tecnico. Sergio aveva ricevuto un messaggio che il regime di VSC sarebbe terminato in curva-8, con la gara che è invece effettivamente ripresa in Curva-15. 

L'anomalia al sistema di controllo

Secondo le informazioni raccolte da 'RacingNews365.com', la FIA avrebbe rivelato quella che è stata l'anomalia registratasi nella circostanza. Un problema all'hardware avrebbe inviato ai piloti due messaggi distinti. Da questo si evince come Perez abbia dato fede al primo, forse a questo punto anche l'unico che gli sia arrivato, mentre Russell al secondo.

Il pensiero di Christian Horner

A rilasciare un ulteriore commento dello strano sorpasso subito da Perez, è intervenuto anche il team principal della Red Bull, Christian Horner: "Per Checo è stato particolarmente frustrante subire un sorpasso simile a causa di un problema al sistema di controllo della VSC. Avrebbero dovuto effettuare un reset. Stavo parlando con lui poco prima del riavvio e mi aveva detto che non stava ricevendo più informazioni circa il delta time rispetto alle altre vetture. Credo che George abbia anticipato di poco lo scatto, ma era comunque all'interno del delta. Controlleremo. Questo ci è costato la possibilità di concludere con due vetture a podio", riporta 'RacingNews365.com'.

La spiegazione di Perez non convince Marko: «Ripartenza? Perso un podio certo. Ha dormito»

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
perez | fia | red bull | virtual safety car | frenchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |