Alpine, fiducia Szafnauer sull'Ungheria e oltre: «Conseguiremo il nostro obiettivo stagionale»
Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo la grande prova di forza sul proprio circuito di casa in Francia, dove l’Alpine è riuscita a conquistare il quarto posto costruttori battendo la McLaren con entrambe le vetture, ora il team transalpino torna in Ungheria, dove lo scorso anno ha ottenuto la sua prima vittoria con Esteban Ocon. La squadra è più che mai determinata a mantenere lo status acquisito.

Le considerazioni del team in vista dell’Ungheria

Esteban Ocon: “Sarà emozionante tornare a Budapest dopo la vittoria dello scorso anno. Riesco già a sentire i ricordi riaffiorare. È stato bello, ma riguarda il 2021, dovremo cercare di restare focalizzati sul GP che andremo a sostenere quest’anno per ottenere un altro grande risultato. Sarà importante entrare nella pausa estiva con il quarto posto consolidato. Sarà difficile, ma abbiamo la squadra e gli strumenti per farlo. Faremo un ultimo sprint prima di una meritata pausa per la squadra che ha lavorato duramente dall’inizio dell’anno. La pista è una delle mie preferite, e non solo perché ci ho vinto! Mi piace la velocità e la scorrevolezza del secondo settore: sembra che tu non abbia un attimo di respiro da curva 4 a curva 11, e se il tuo assetto è buono allora quella sequenza diventerà davvero piacevole. Ti sentirai come se stessi estraendo tutto il possibile dalla vettura. È una pista davvero divertente”, ha affermato alle colonne ufficiali del team.


GP Francia 2022, Alpine

Fernando Alonso: “In Francia abbiamo avuto una buona domenica, anche se il weekend è stato piuttosto impegnativo. Abbiamo incontrato delle difficoltà nel trovare la giusta messa a punto durante le prove libere e non eravamo abbastanza contenti del bilanciamento fino a poco prima delle qualifiche. Però, siamo riusciti a dimostrare che quando abbiamo un fine settimana pulito possiamo puntare alla Top-7. A Budapest è arrivata la prima vittoria per l’Alpine lo scorso anno. La gara tende anche ad essere intorno al mio compleanno (29 luglio, domani lo spagnolo spegnerà 41 candeline), quindi è un buon fine settimana per me. Ho molti ricordi ed è difficile sceglierne uno… Qui ho vinto anche la mia prima gara in F1. È una pista divertente e una sfida per i piloti, specie per la sua natura stretta e tortuosa".


Otmar Szafnauer (team principal): “Possiamo guardare alla prima metà di stagione con soddisfazione. All’inizio dell’anno la sensazione prevalente era quella di compiere un salto nel buio con i nuovi regolamenti e credo che ci sia ancora qualcosa da fare per conseguire l’obiettivo di rendere le gare ancora più ravvicinate ed entusiasmanti per tifosi e piloti. Abbiamo visto alcune battaglie ravvicinate e questo è comunque positivo. Guardando alle prestazioni, siamo in una buona posizione per poter conseguire il quarto posto costruttori a fine stagione. Siamo regolarmente la quarta vettura più veloce anche se a volte non siamo riusciti ad estrarre completamente tutto il potenziale che avremmo voluto. Stiamo avanzando nello sviluppo e nella comprensione dell’auto ad un ritmo sostenuto e grazie al lavoro di Enstone e Viry cercheremo di fare un salto ulteriore verso la parte anteriore. Sono certo che riusciremo a centrare l’obiettivo a fine stagione. Adesso però sarà importante confermare il nostro stato di forma in Ungheria. Vogliamo entrare nella pausa estiva felici e motivati per mantenere lo slancio in Belgio e oltre”.

GP Ungheria, non solo caldo. Previste piogge torrenziali: ecco quando

Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo

Foto: Twitter, Alpine

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
alpine | alonso | ocon | szafnauer | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo la grande prova di forza sul proprio circuito di casa in Francia, dove l’Alpine è riuscita a ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it