Russell si presenta all'appuntamento ungherese, l'ultimo prima della pausa estiva, determinato ad aiutare la squadra a progredire nel lungo cammino di recupero su Ferrari e Red Bull, magari nella speranza di ottenere anche un bel risultato, proprio come in Francia, dove è arrivato terzo alle spalle del compagno Lewis Hamilton.
"Ci stiamo avvicinando al gruppo di testa, senza dubbio", ha esordito George Russell all'interno della conferenza stampa. "Tuttavia, è chiaro che le macchine davanti a noi hanno un vantaggio in termini di passo. Come Team stiamo lentamente riducendo quel divario e speriamo che dopo la pausa estiva, avremo degli ulteriori aggionramenti. Non si tratta però di un processo lineare. Crediamo ancora di poter lottare per la vittoria ad un certo punto della stagione, ma non avremo probabilmente mai la macchina più veloce in termini di passo puro".
La domanda del giorno non poteva che riguardare l'annuncio del ritiro a fine stagione da parte del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Al riguardo, il britannico ha dichiarato: "Una figura ispiratrice. Una persona umile ed è stato molto bello averlo nel nostro ambiente. Spero possa godersi questa seconda metà di stagione e sono sicuro che con i bambini e la famiglia avrà già fatto dei programmi. Non si fermerà."
UFFICIALE - Sebastian Vettel si ritira: l'annuncio
Marko torna sul caso Piquet: «Non voglio difenderlo, ma... che strano tempismo»
Modifiche al fondo 2023, la proposta FIA infastidisce 6 team. Ferrari pensa alla protesta: il motivo
Foto: Twitter, Rusell, Petronas