Con il campionato 2022 che ha superato il giro di boa ed è pronto ad andare in pausa estiva, è tempo di tirare le prime somme con le dovute considerazioni. Tra le domande che in questi giorni, i media presenti in pista stanno rivolgendo al personale Red Bull circola frequentemente quella che li invita a fare dei paragoni tra il confronto avuto nel 2021 con la Mercedes e quello di quest’anno con la Ferrari.
Dopo aver già ascoltato l’opinione di Horner in merito (leggi qui), adesso è il momento di conoscere anche il pensiero del campione del mondo in carica Max Verstappen: “Preferisco la battaglia attuale. Con Charles ci si conosce molto bene. È un bravo ragazzo. In più abbiamo la stessa età, tra noi ci sono soltanto 3 settimane di differenza. Poi stiamo in lotta contro un concorrente molto rispettato: la Ferrari”.
“La competizione è totalmente su un altro livello”, ha detto. “Dopo esserci sfidati in pista, quando scendiamo dall’auto riusciamo a dirci ‘’ben fatto’’. I complimenti sono reciproci, indipendentemente da chi sia a vincere. Li rispetto e mi piace molto questo”, riporta ‘RaceFans.net’.
Le relazioni si spingono oltre il rapporto tra i piloti, con Max che rivela un’interazione molto piacevole con alcuni responsabili della Ferrari: “Ho un ottimo rapporto con Mattia Binotto, ma non solo con lui, anche con Gino Rosato (responsabile della logistica del Cavallino). Ci facciamo sempre delle belle risate insieme”, ha concluso.
Horner: «Con la Ferrari risolviamo le questioni in pista, non c'è politica né altra m**da»
Foto: Red Bull Racing