GP Ungheria, Ocon minimizza la lotta serrata con Alonso

Esteban Ocon ha minimizzato la sua battaglia serrata con Fernando Alonso alla partenza del Gran Premio d'Ungheria. Il duo dell'Alpine ha iniziato la gara dal quinto e sesto posto in griglia, con Ocon davanti ad Alonso. Entrando alla curva 1, Alonso ha provato a risalire l'interno di Ocon, ma il francese ha chiuso la porta infilandosi verso il muretto dei box. Ha continuato la sua difesa mentre la coppia tornava verso il centro della pista, e questo ha suscitato un messaggio radio frustrato da Alonso.

Ocon sulla lotta con Alonso nel GP d'Ungheria

ocon alonso


"Mai in vita mia ho visto una difesa come quella di Esteban oggi. Mai", ha urlato via radio Alonso. C'è stata un'altra battaglia tra i due più avanti nella gara, e l'evento si è concluso con Alonso e Ocon rispettivamente in ottava e nona posizione, con entrambi che hanno lottato su una strategia di una sosta. Dopo la gara, Alonso ha insistito sul fatto di non avere problemi con la guida di Ocon. Alla domanda sul duello tra loro durante la gara, il francese ha allo stesso modo respinto qualsiasi preoccupazione su ciò che era successo. "Penso che fosse solo una corsa", ha detto Ocon ai media. “Penso che ci siamo messi in una posizione difficile al pit-stop quando siamo rientrati u​n po' ritardo. I tempi sul giro con la gomma fresca erano migliori. Avremmo dovuto uscire con un certo margine, un po' più di distacco, e ho cercato di difendermi, non necessariamente su Fernando ma su tutti quelli che avevo dietro. Ma con le gomme Hard pneumatici più fredde, è stato difficile da fare".

Ocon: "Le scelte strategiche in Ungheria non erano giuste"

Ocon ritiene che la squadra sia stata delusa dalle scelte strategiche all'Hungaroring, con la gomma Hard che si è rivelata difficile da gestire. "Penso che sia stato probabilmente un po' complicato provare a farle funzionare", ha detto il francese. "Con la gomma Hard stavo lottando parecchio per lavorare e per essere veloce. Stavo lottando parecchio con la trazione e il retrotreno della macchina rispetto alle altre gomme. Probabilmente le scelte strategiche che abbiamo fatto in questa gara non erano quelle giuste, non le chiamate giuste in generale durante tutta la gara. Probabilmente sarebbe stata un'altra storia ma, alla fine, abbiamo portato punti con entrambe le vetture. Abbiamo avuto un weekend competitivo, abbiamo guadagnato ancora punti prima della pausa estiva ed è una buona cosa".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
ocon | alpine | gp ungheria | alonso | formula 1 | f1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il compagno di squadra del due volte campione del mondo in Alpine ha minimizzato sulla lotta nel GP ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it