GP Belgio 2022 - Anche Schumacher e Bottas partiranno dal fondo
26/08/2022 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Altre 10 posizioni di penalità per il pilota Alfa Romeo e per quello Haas, ed in virtù delle penalità già annunciate poche ore prima i due piloti partiranno dal fondo della griglia in buona compagnia, insieme alla Ferrari di Leclerc, alla Red Bull di Verstappen e la McLaren di Norris

Come si può leggere nel comunicato ufficiale FIA le vetture n.47 (Schumacher) e n.77 (Bottas) subiranno l'arretramento di 10 posizioni in griglia per la sostituzione di cambio e trasmissione in violazione dell'articolo 29.2 del regolamento sportivo della FIA Formula Uno.

Comunicato FIAComunicato FIA

In un altro comunicato leggiamo che anche Verstappen cambierà la trasmissione e la scatola del cambio, ma il pilota Red Bull partiva già dal fondo quindi per lui non cambia nulla.

Tantissime le scuderie quindi che hanno scelto il veloce circuito di SPA per cambiare ed in alcuni casi "smarcare" varie componenti della monoposto, parti della Power Unit o di cambio e trasmissione. Il prossimo Gran Premio in Olanda infatti non consente un recupero dal fondo come invece è possibile qui in Belgio, e molte scuderie vogliono arrivare al Gran Premio d'Italia, al tempio della velocità del circuito di Monza, con motori freschi ed aggiornati.

Leggi anche: UFFICIALE - Sostituzioni power unit: partenza dal fondo per Leclerc, Verstappen e altri 2 piloti - 2022 - Formula1.it

Leggi anche: Ferrari: penalità per Leclerc nel GP del Belgio, partirà dal fondo per sostituzione della PU - 2022 - Formula1.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2022


Tag
penalita | schumacher | bottas |