Sainz insoddisfatto, ma fiducioso: «Ci sono le premesse per fare un bel weekend»
26/08/2022 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Siamo soltanto al venerdì, ma se c'è una csa che già possiamo dire con certezza è che il GP del Belgio verrà sicuramente ricordato per le numerose penalità che i piloti hanno ricevuto ancor prima di scendere sul tracciato. Sono sei i piloti che saranno costretti a partire dal fondo tra sostituzioni degli elementi della power unit e della trasmissione, tra questi Leclerc e Verstappen.

Una ghiotta opportunità per Carlos Sainz, che non avendo sostituito alcuna parte della sua unità di potenza potrà scattare davanti preoccupandosi solo della sfida contro Perez (Red Bull) e le due Mercedes

Il commento di Sainz

Dopo aver chiuso al quinto posto le seconde prove libere di giornata, lo spagnolo, invitato a rilasciare un'intervista per le colonne della Ferrari ha affermato: "Un buon venerdì complessivamente. Mi sono sentito subito a mio agio in vettura durante la prima sessione, mentre nella seconda alcunie modifiche che abbiamo provato non hanno dato i risultati attesi", ha detto lo spagnolo lamentando un po' d'insoddisfazione. "Resto comunque fiducioso. A livello di passo gara possiamo dire di essere soddisfatti e inoltre sappiamo su cosa lavorare in vista di domani. Ci sono le premesse per fare un bel weekend".

"Se domani riavrò la macchina delle prove libere 1 sicuramente sarò all'altezza", ha detto ai microfoni di 'Sky Sport F1'. "Verstappen oggi nella seconda sessione è andato molto veloce, soprattutto con le Soft. Nel passo gara ci siamo avvicinati, ma lui sembra sul pezzo. Noi dobbiamo cercare di fare il massimo".

GP Belgio 2022, Sainz, Ferrari

"Con l'assetto giusto credo che riusciremo ad avvicinarci. Se potremo eguagliare il suo ritmo però ancora non lo so. Penalità a Leclerc e Verstappen? Domenica non sarò davanti da solo. C'è sempre qualcuno con cui doversi confrontare in F1. Ci sono Max e Charles, Checo, Lewis e Geroge. Dovrò mantenere la testa bassa e cercare di mettere assieme un weekend pulito", ha concluso.

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Belgio 2022: Verstappen vola con vettura scarica, Ferrari in forma nei long run

Leggi anche: UFFICIALE - Sostituzioni power unit: partenza dal fondo per Leclerc, Verstappen e altri 2 piloti

Foto: Carlos Sainz

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2022


Tag
sainz | ferrari | belgiangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |