Il pilota dell’Alpine, Fernando Alonso, è stato raggiunto poco prima delle interviste da alcuni media presenti a Zandvoort per discutere ancora del controverso team radio in cui l’asturiano ha criticato il comportamento di Hamilton a seguito dell’incidente occorso a Les Combes durante il primo giro del GP del Belgio 2022. Negli istanti successivi all'episodio Fernando aveva affermato: "Sa vincere soltanto quando parte primo".
Parole che il due volte campione del mondo ha così commentato: “Credo ne sia stata fatta una questione enorme. Innanzitutto va ribadito che Lewis è un campione e una leggenda del nostro tempo. Ciò che voglio dire e mi dispiace ripeterlo, quando si prende di mira un pilota britannico, ne viene sempre fuori un enorme coinvolgimento mediatico. Sono state dette molte cose su Sergio Perez, su Carlos Sainz e su di me… Quando si parla di noi piloti latini è tutto divertente, mentre se lo si fa di un britannico la faccenda diventa di colpo più seria”.
“Ovviamente mi scuso con lui. Non pensavo le cose che ho detto”, ha proseguito Alonso secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’. “Non c’era davvero qualcuno da incolpare in quel momento. Ho rivisto le immagini, era il primo giro e la lotta era davvero molto serrata. L’adrenalina e la tensione, eravamo in lotta per la seconda e la terza posizione, mi hanno portato a dire cose che non avrei dovuto. Come ho detto già domenica, per me si è trattato di un incidente di gara”.
“Ancora non ho avuto modo di scusarmi, lo farò in occasione delle interviste. Non ho alcun problema con Hamilton, ho un grande rispetto per lui. Inoltre, quando si parla alla radio, si crede di essere ascoltati soltanto dal proprio ingegnere. Si dovrebbe essere consapevoli del fatto che poi le comunicazioni verranno messe a disposizione delle TV. Ho semplicemente detto ciò che pensavo in quel determinato momento di concitazione. In verità non penso nulla del genere”, ha concluso.
Leggi anche: Brundle: «Alonso ingiusto con Hamilton, il Brasile ci ha dato prova del suo valore»
Leggi anche: Incidente Hamilton-Alonso, Mercedes rivela i danni: «Impatto da 45G»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022