Villeneuve: «Verstappe-Red Bull come Hamilton-Mercedes. Ferrari sotto pressione»
05/09/2022 09:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Come vi abbiamo raccontato, il Gran Premio d'Olanda ha visto la Red Bull ottenere l'undicesima vittoria stagionale, la decima per Max Verstappen, ormai sempre più lanciato verso la conferma del titolo iridato. Nel suo consueto editoriale per Formule1.nl, Jacques Villeneuve ci ha tenuto ad elogiare il team di Milton Keynes e il pilota olandese, ricorrendo a un paragone piuttosto importante...

Di seguito un estratto delle sue considerazioni.

L'analisi di Villeneuve

jacques villeneuve

Facendo il punto della situazione sul Mondiale dopo il GP d'Olanda, Villeneuve innanzitutto ha scritto: "Le condizioni a Zandvoort erano perfette per un grande fine settimana. La pista era fresca, il tempo era bello e si correva in riva al mare, cosa si può volere di più? È stata una bella gara, perché c'era una tensione costante nell'aria. Non sono successe cose davvero spettacolari, ma la tensione ha pagato molto. Al momento, il binomio Verstappen-Red Bull è praticamente imbattibile. Hanno la chimica perfetta, hanno lo slancio e ora sono una combinazione come Lewis Hamilton e Mercedes nei loro anni di punta".

Poi ha aggiunto: "Ci vuole una stagione perfetta e gli errori dell'altro per batterli. E cosa ha fatto di sbagliato Verstappen? Pantofole in Spagna e Ungheria, dopo di che ha vinto ancora. Tuttavia, non riesco a capire... abbiamo due macchine che non sono inferiori l'una all'altra in termini di velocità, ma il campionato con sette gare da disputare è buono come deciso. Quando in realtà la Ferrari avrebbe dovuto trovarsi a venti punti di distacco. Ferrari e Charles Leclerc non erano pronti ad affrontare Verstappen e la Red Bull quest'anno. Perdono troppi punti".

Infine, in vista del prossimo appuntamento in Italia, ha chiosato: "Guardando alla prossima settimana a Monza, è certo che la Ferrari avrà un weekend molto difficile nella sua gara di casa. La Red Bull sarà super veloce, sono praticamente veloci ovunque in questo momento. La Ferrari sarà sotto pressione. Sono molto curioso di sapere quale sarà l'effetto, perché i tifosi vogliono vedere una vittoria".

Leggi anche: Binotto: «Abbiamo fatto un pasticcio ai box. Mondiale? Nulla è cambiato rispetto al Belgio»

Leggi anche: Leclerc: «Abbiamo faticato a trovare il feeling. Difficile tenere dietro Hamilton nel finale»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
villeneuve | gp olanda | formula 1 | stagione 2022 | ferrari | red bull | verstappen | gp monza |