Ferrari, Leclerc: «Nessuna scelta sbagliate, sfortuna con la VSC. Lotteremo per altre vittorie»
11/09/2022 17:55:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il pilota Ferrari ha voluto spazzare via le rinnovate ed accese polemiche che ormai accompagnano sempre la gestione delle strategie degli uomini in Rosso. La sua analisi questa volta è allineata con quella di Binotto, oggi sarebbe stato difficile vincere.

Leclerc, interrogato sulla mancata possibilità di effettuare gli ultimi giri per attaccare Max, con la gara che si è poi conclusa dietro la SC, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1:

"Purtroppo la nostra gara è stata difficile già prima di questo, abbiamo fatto la scelta di fermarci con la Virtual Safety Car, so che durante l'anno ci sono state delle scelte sbagliate ma questa non credi sia stata una scelta sbagliata, il problema è chela VSC è finita mentre eravamo in pit lane. E' andata così, non abbiamo avuto tutto il vantaggio di fermarsi sotto una VSC, sapevamo di pagare poi un po' di più sulla media perchè era uno stint molto lungo ma ervamo contenti di farlo se prendevamo i benefici di fermarsi sotto VSC e alal fine non abbiamo neanche avuto questo."

In merito alla possibilità di insidiare Max per la vittoria, e sui passa avanti rispetto a Spa, Charles ha poi aggiunto

"Onestamente il passo che ha avuto Max con le soft è stato molto forte, però il feeling era molto buono con le prime soft. Dunque dobbiamo solo guardare come poter fare meglio però il passo era buono. Il podio mi da il sorriso, sicuramente, ma io voglio sempre vincere soprattutto in un week end cosi dove è stato tutto positivo e non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, ma non dobbiamo dimenticare le caratteristiche di questa pista e della nostra macchina. Non è una pista dove ci aspettavamo di essere forti. Abbiamo avuto una grande reazione da Spa a Monza. Guardando alla gara di Spa, non avremmo creduto di essere a questo livello. Non è abbastanza perchè vogliamo vincere però è un grande passo avanti, adesso dobbiamo concentrarci per fare un'altro step perchè la Red Bull ne ha ancora di più. Oggi, con la sfortuna della VSC non era possibile vincere, ma sarà possibile per il resto dell'anno."

Leggi anche: Leclerc: «Sono un po' frustrato. Sosta anticipata? Abbiamo fatto la nostra scelta» - 2022 - Formula1.it

Leggi anche: GP Italia 2022 - Vince Max Verstappen, secondo Leclerc. Gran recupero anche di Sainz - 2022 - Formula1.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022


Tag
gp italia | italiangp | ferrari | dichiarazioni leclerc |