Leclerc: «La macchina non faceva ciò che volevo. Credo ci fosse qualcosa di strano nel motore»
30/10/2022 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Le qualifiche del GP del Messico ci hanno restituito una Ferrari con il potenziale da terza fila, o almeno è questo ciò che si evince dal risultato finale scaturito ieri con Sainz in quinta posizione e Leclerc in settima alle spalle anche dell’Alfa Romeo di Valtteri Bottas.

Le considerazioni di Leclerc

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, al termine delle prove ufficiali ha parlato di problemi al DRS per Charles Leclerc, con il monegasco che alle colonne ufficiali del Cavallino ha poi commentato: Abbiamo vissuto una qualifica piuttosto difficile. Perdiamo tempo sui rettilinei rispetto ai nostri avversari e in generale non ho avuto buone sensazioni in termini di guidabilità”.

Leclerc: "La macchina non faceva ciò che volevo"

“Naturalmente ho fatto un errore nelle PL2 ed è quello di cui le persone poi si ricordano”, ha proseguito ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. “Non sono soddisfatto del bilanciamento, credo ci fosse qualcosa di strano nel motore. Dobbiamo guardare bene. In generale la macchina non rispondeva esattamente a ciò che richiedevo agendo sui pedali. Speriamo di capire quale sia il problema per domani”.

GP Messico 2022, Leclerc

In merito ai cambi di assetto avvenuti tra PL3 e qualifiche, con la Ferrari che ha deciso di puntare su una configurazione aerodinamica più carica rispetto alla mattina, Leclerc ha concluso: Già prima della qualifica ci aspettavamo una lotta più complicata per la pole, anche nei confronti della Mercedes. Per quanto riguarda la vittoria domani, è un obiettivo difficile”.

 

Leggi anche: Binotto sul budget cap: «Pena trascurabile, Horner non dice il vero. Leclerc? Problemi al DRS»

Leggi anche: Tutti i problemi di Charles Leclerc e della Ferrari in Messico. Quello strano rumore del turbo...

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2022


Tag
leclerc | ferrari | mexicangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |