La McLaren è impegnata in una lotta serrata con Alpine per il quarto posto nel campionato costruttori, con Alpine in vantaggio di soli sette punti a due gare dalla fine. Nonostante abbia superato Alpine in quattro delle ultime cinque gare, Norris si aspetta che il Brasile sarà una gara difficile per la squadra.
"Non direi che il Brasile sia adatto a noi, visto l'equilibrio della vettura e le nostre difficoltà"
Norris, che in questa stagione si è adattato decisamente meglio del compagno Ricciardo alle caratteristiche della MCL36, sa che comunque buona parte dei risultati non sono dovuti alle performance della monoposto ma a una quasi sempre perfetta gestione della gara
"Penso che anche nelle ultime gare non siamo stati la macchina più veloce o abbastanza veloce - abbiamo solo fatto un lavoro migliore con la strategia e con l'affidabilità per arrivare almeno alla bandiera a scacchi".
Nella prossima stagione sarà il giovane Oscar Piastri ad affiancare Norris in McLaren, che da splendido rookie diventerà quindi il pilota veterano per la squadra con sede a Woking con cui ha già disputato 4 stagioni.
Non avrà invece un posto in F1 l'uscente Daniel Ricciardo, vicino a diventare terzo pilota per Mercedes ma probabilmente più vicino a intraprendere altre strade ed altre categorie.
Leggi anche: La tristezza di Shwartzman e la crisi della meritocrazia per i nuovi talenti
Leggi anche: Button boccia la scelta di Ricciardo: «Ha talento e poteva dimostrarlo. Difficile che nel 2024...»
Leggi anche: VIDEO - Pit stop, lampo McLaren in Messico: è nuovo record stagionale