Toto Wolff ha dichiarato in un'intervista dopo la gara di Interlagos che la Mercedes era molto preoccupata a causa di una perdita d'acqua sulla macchina guidata dal giovane pilota britannico.
Russell è riuscito a prendersi la pole position durante la sprint race del sabato e a convertirla in vittoria la domenica, difendendosi anche dagli attacchi del compagno di squadra Lewis Hamilton. Tuttavia come riporta Racingnews365.com il capo della scuderia tedesca era preoccupato per le condizioni della vettura.
Durante l'intervista è stato chiesto a Wolff se questo risultato compensasse la delusione per la vittoria sfuggita a causa di un errore del team a Sakhir nel 2020, quando George fu chiamato dalla scuderia per sostituire il sette volte campione del mondo impossibilitato a correre a causa del covid. Lui ha risposto: "Penso che meritasse di vincere in Bharain e l'abbiamo deluso con la macchina, ed ecco perchè oggi questo risultato ci rende felici. Avrebbe potuto averne già una nel 2020, ma non lo ha fatto e ora questa è la sua prima vittoria".
Wolff parla del problema sulla monoposto di Russell
Toto ha poi ammesso che a metà della gara la monoposto del britannico aveva riscontrato una perdità d'acqua e che non era chiaro se avesse potuto concludere la corsa. "Ne abbiamo parlato tra di noi e abbiamo deciso di non comunicarlo a George e di farlo guidare fino alla fine della gara anche senz'acqua. La nostra preoccupazione è aumentata nelle ultime cinque tornate di gara, ma per fortuna non abbiamo avuto altri problemi derivanti da quest'inconveniente".
Leggi anche: Norris contro Leclerc e la FIA: «Non gareggio per farmi superare»
Leggi anche: Villeneuve sulla Mercedes: «Mi chiedo da dove vengano queste prestazioni». Poi critica Max