Mercedes, Hamilton: «Speriamo di poter combattere per la vittoria»
19/11/2022 12:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver dominato il weekend in Brasile, la Mercedes ha ottenuto un 1-2 nella prima sessione di Prove Libere ad Abu Dhabi. Nella seconda, invece, George Russell si è piazzato al secondo posto, mentre Lewis Hamilton ha fatto registrare soltanto il quarto tempo. Intervenuto ai microfoni della stampa presente negli Emirati, il britannico ha spiegato che la prestazione al di sotto delle aspettative ha un motivo ben preciso.

Le parole di Hamilton

Mercedes, Hamilton: «Speriamo di poter combattere per la vittoria»

Il sette volte campione del mondo ritiene che alcuni cambiamenti all'assetto della sua W13 siano stati il ​​motivo per il quale non ha ottenuto una buona posizione nella seconda sessione di libere. A tal riguardo ha affermato: "Le prime prove libere sono andate abbastanza bene, ma nelle FP2 l'equilibrio era un po' fuori posto. Ho apportato alcune modifiche tra P1 e P2 e non erano quelle giuste, è stata un po' una lotta con molto sovrasterzo e questo era principalmente il mio limite. Abbiamo apportato alcune modifiche all'altezza, ma per il resto eravamo relativamente competitivi: eravamo proprio lì. Il mio ritmo di gara è stato molto buono".

Poi ha aggiunto: "Le Red Bull siano state un po' più veloci qui, come previsto, dato che non ci si aspettava che questa fosse la nostra gara più forte, quindi lavoreremo sodo durante la notte".

Infine ha chiosato: "In generale siamo proprio lì, quindi speriamo di poter combattere per la vittoria".

Leggi anche: Wolff: «Perez a Monaco? Non c'è bisogno di altra crisi di pubbliche relazioni con quella squadra»

Leggi anche: Prove Libere 2 GP Abu Dhabi 2022: Max di nuovo davanti a tutti

Foto (entrambe) Twitter Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
hamilton | gp abu dhabi | mercedes | formula 1 |