Prove libere 2 GP Abu Dhabi 2022: Max di nuovo davanti a tutti
Tempo di lettura: 3 minuti

È terminata da qualche minuto la prima giornata dell'ultimo weekend ad Abu Dhabi, dove durante le FP2 abbiamo rivisto in pista tutti i titolari a lavoro, dopo che 7 piloti avevano lasciato il loro posto ai piloti rookie delle varie academy nella sessione mattutina.

Il report delle prove libere 2 di Abu Dhabi

Prove libere 2 GP Abu Dhabi 2022: Max di nuovo davanti a tutti

Max Verstappen sale in macchina e sbaraglia la concorrenza. Il pilota olandese ha subito fatto registrare il tempo più veloce della sessione mettendo a segno un 1.25.146, staccandosi di tre decimi da George Russell che ha terminato in seconda piazza. Il sette volte campione del mondo che aveva terminato la mattina davanti a tutti si ritrova invece in quarta posizione con davanti la prima Ferrari, guidata da Charles Leclerc. Non brilla invece la Red Bull numero 11 di Sergio Perez che prende sette decimi di distacco dal suo compagno, finendo in quinta posizione.


La scuderia di Maranello punta a tornare competitiva durante quest'ultimo appuntamento stagionale per chiudere l'anno come aveva iniziato in Bahrain e per prepararsi al meglio per il 2023, mettendo al sicuro il secondo posto in classifica costruttori, attualmente in lotta con la Mercedes. Durante la simulazione del passo gara è apparsa però più lenta rispetto alla scuderia campione del mondo e a quella tedesca. Ma guardando la telemetria sembra che il motore del cavallino non sia a pieno regime se confrontato con i quello dei rivali.

Daniel Ricciardo ha portato la sua McLaren in nona posizione durante il suo ultimo weekend da pilota ufficiale piazzandosi davanti al suo compagno di squadra Lando Norris con un distacco di quasi tre decimi. Per concludere, Fernando Alonso se non fermato da noie tecniche, riesce sempre a elevarsi nelle posizioni alte della classifica, staccando un ottimo ottavo tempo poco alle spalle di Esteban Ocon. Sembra infatti che la monoposto francese si adatti molto bene a questo tracciato.

Leggi anche: Binotto scortato da Vasseur a Yas Marina. Pizzicati da Sky: Steiner spiega


Leggi anche: Quella volta che Vettel sfiorò la Mercedes: «Parlai con Lauda, ma sognavo di vincere in Ferrari»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2022


Tag
prove libere | abu dhabi | formula 1 | ferrari | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

Terminato l'ultimo venerdì della stagione 2022 di Formula 1, pronti ad andare domani nel sabato dell'ultima ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it