In un'intervista concessa ai microfoni del canale Youtube di Formule1.de, Ralf Schumacher ha parlato delle principali vicende del Circus soffermandosi anche sulla situazione della Ferrari. Il Cavallino è uscito con le ossa rotte dal primo appuntamento stagionale in Bahrain, avendo conquistato soltanto 12 punti, manifestato problemi di affidabilità e visto la Red Bull centrare una doppietta figlia di una superiorità assoluta. L'ex pilota tedesco non ha dubbi: sarà difficilissimo per la Rossa raggiungere i livelli della RB19...
"Non credo", ha risposto Schumacher quando gli è stato chiesto se la Ferrari lotterà per il titolo in questa stagione. Poi ha aggiunto: "Penso che ci vorrà molto - troppo - tempo per colmare il divario. A quel punto la Red Bull sarà già fuori dai giochi a meno che, ovviamente, non sia colta dalla sfortuna. Mi piacerebbe, ma temo che questa sarà una stagione relativamente noiosa. Ruoterà attorno alle battaglie di due compagni di squadra".
Anche se l'Aston Martin ha iniziato la stagione alla grande, Schumacher dubita che sarà in grado di competere costantemente con la Red Bull. "Sono sicuro che ci saranno gare in cui non potranno sfruttare tutto il potenziale delle gomme. Non dobbiamo dimenticare che è ancora una squadra relativamente giovane", ha spiegato il tedesco. "Inoltre, anche Alonso non può fare i miracoli con quella macchina. Devono competere contro una Red Bull esperta, che è cresciuta grazie alla battaglia con la Mercedes. L'Aston Martin ha potenziale, come abbiamo visto nel finale in Bahrain, ma è all'inizio del suo cammino", ha chiosato.
Leggi anche: Mazzola: «Deluso e perplesso, addio Sanchez segno di resa. Brawn capì una cosa fondamentale»
Leggi anche: Ferrari, buone risposte dall'ala monopilone. Clear: «Quando la rivedrete? Difficile dirlo, vi spiego»
Foto (entrambe) Instagram Ralf Schumacher