Verstappen, Jeddah a rischio? Max non è ancora partito per l'Arabia: il motivo
16/03/2023 12:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo ormai a ridosso del secondo weekend stagionale di gara. La Formula 1 domenica correrà sul tracciato cittadino di Jeddah, ma nel paddock non sono tutti presenti. Come riportato da gpfans.com, il nome che attualmente manca all'appello è quello del campione del mondo Max Varstappen. L'olandese ha spiegato il motivo della sua assenza tramite un post sui social.

Verstappen assente a Jeddah: il motivo

Verstappen, Jeddah a rischio? Max non è ancora partito per l'Arabia: il motivo

Max Verstappen non è ancora atterrato in Arabia a causa di un problema intestinale che lo ha tenuto fuori gioco fino a qualche ora fa. Solo nella mattinata di oggi, ha comunicato di essersi ripreso, e che quindi sarà regolarmente operativo in pista dalla giornata di domani. 

"Mi sento di nuovo bene, dopo non essere stato in forma per alcuni giorni per un problema allo stomaco. Pertanto, purtroppo ho dovuto posticipare il mio volo di un giorno, e dunque non sarò in pista fino a domani. Ci vediamo a Jeddah", questo il post del campione del mondo che aveva rischiato di non poter prendere parte all'evento e quindi di perdere il vantaggio accumulato grazie alla sua vittoria a Sakhir due settimane fa. 

Il pilota Red Bull, da programma, non avrebbe comunque dovuto partecipare a nessuna delle due conferenze piloti in programma nella giornata di oggi e dunque la sua prima apparizione in pista rimarrà quella della prima sessione di prove libere al via alle 14:30 italiane.

Leggi anche: Accuse shock alla Haas: «Collabora con industria bellica russa». Il team risponde

Leggi anche: GP Arabia Saudita, alla scoperta di Jeddah: velocità, frenate e...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2023


Tag
verstappen | formula 1 | jeddah | red bull | malato |