Lewis Hamilton ha avuto un difficile avvio di stagione, complice una vettura non ancora in grado di tenere testa alla Red Bull. Inoltre, il sette volte campione non sembra in grado di adattarsi alla W14 come il compagno di squadra George Russell.
Il pilota pensa che la situazione si possa migliorare portando più downforce e un posteriore più stabile, ma c'è un altro elemento intrinseco alla vettura di cui non è contento
Parlando ai media del suo risultato dopo il Gran Premio del Bahrain, egli ha affermato: "Ci manca tanta downforce, in particolare sul posteriore. Più ne guadagneremo, più la macchina sarà stabile e mi sentirò sicuro ad attaccare. Ma anche se sistemiamo questo elemento, questa macchina ha qualcosa che non ho mai visto prima e che non mi rende a mio agio. Devo lavorare affinché sia cambiata".
Hamilton: "Non sono ancora sicuro in gara"
Anche il team principal della Mercedes si è espresso a riguardo, affermando che: "E' un problema al retro della vettura, con cui non si sente a suo agio. Non si può sistemare in tempi brevi però".
Il pilota, tuttavia, non ha rivelato cosa fosse quell'elemento, dicendo solo che si manifesta soprattutto in qualifica.
"E' qualcosa che si sente quando si spinge la macchina verso il limite, al 95% diciamo. In gara, invece, è molto più controllabile. Non mi sento a mio agio in gara, ma faccio del mio meglio", ha detto il campione.
Mercedes al momento è in attesa di aggiornamenti, tra cui un tanto discusso stravolgimento della vettura che sarà disponibile da Imola.
Leggi anche: Rosberg: «E' difficile per Hamilton stare davanti a Russell»