Glock su Ferrari: «È l'assoluta delusione della stagione e Leclerc non vincerà il titolo»
04/04/2023 12:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha concluso il terzo appuntamento del campionato 2023, in Australia, senza guadagnare nemmeno un punto. Secondo Timo Glock, la Rossa è "l'assoluta delusione della stagione". Ne ha parlato nella sua rubrica per Sky Sport Germany. Di seguito vi riportiamo le sue considerazioni.

Le parole di Glock

Glock: «Ferrari è l'assoluta delusione della stagione e Leclerc non vincerà il titolo»

"La Ferrari è uscita dal GP australiano senza neanche fare un punto. Per me è l'assoluta delusione della stagione. In termini di ritmo nulla sembra funzionare per la rossa. È evidente con quello che è successo a Charles Leclerc che, dopo una scarsa qualifica, c'è sempre un grosso rischio di rimanere coinvolti in qualche incidente", afferma Glock.

Poi aggiunge: "Carlos Sainz ha mostrato un buon ritmo a volte è ha fatto vedere dei bei sorpassi. La penalità alla fine è stata molto sfortunata, ma giustificata". Quindi si sofferma sulle responsabilità del nuovo team principal della scuderia, Fred Vasseur, dicendo: "Questo non è certamente l'inizio della stagione che Ferrari sperava, ne ciò che volevano i fan. Ora tocca a Vasseur impostare rapidamente una nuova direzione e riportare in carreggiata la squadra".

Leggi anche: GP Australia, Brundle difende la FIA: «Ricordiamoci cosa è accaduto nel 2009»

Leggi anche: Tragedia sfiorata al GP di Australia. Parla il fan colpito dal detrito di Magnussen

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna twitter.com


Tag
ferrari | leclerc | glock | formula 1 | vasseur |