Le parole di Charles Leclerc dopo la Pole Position conquistata in Azerbaijan
28/04/2023 16:12:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di SkySportF1 per commentare la Pole Position ottenuta sul circuito di Baku. Ovviamente, il ferrarista è apparso molto soddisfatto. Vi riportiamo di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Charles Leclerc

Le parole di Charles Leclerc dopo la Pole Position conquistata in Azerbaijan

"Sorpreso della Pole? Certo che sono sorpreso. Siamo arrivati a questo weekend pensando che sarebbe stato un weekend molto positivo se saremmo stati avanti ad Aston (Martin, ndr) o Mercedes. Alla fine, siamo in Pole. Quindi è stata una sorpresa positiva", ha esordito Leclerc.

Poi ha aggiunto: "Sono contentissimo del mio giro, l'obiettivo è mantenere la testa. Ma non dobbiamo dimenticare che in gara, forse, saremo ancora dietro le Red Bull. Quindi sarà difficile mantenere la testa. È un weekend molto impegnativo per noi piloti, perché abbiamo avuto pochissimo tempo per provare. Il feeling con la macchina, però, c'è stato fin dall'inizio e sono molto contento".

Infine, qualche considerazione in vista della Shootout (la qualifica che determinerà la griglia per la Sprint Race) di domani: "Sarà impegnativo per i freni. Ancora non abbiamo provato le medie, lo fare domani per la prima volta, abbiamo soltanto un set, e non c'è margine d'errore. Il passo sembra forte quindi speriamo di fare bene".

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Azerbaijan 2023

Leggi anche: UFFICIALE - Tutti gli elementi delle power unit cambiati a Baku. Mercedes ed Aston Martin protagoniste

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna www.twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2023


Tag
gp azerbaija | qualifiche | formula 1 | leclerc | ferrari |