Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di SkySportF1 per commentare la Pole Position ottenuta sul circuito di Baku. Ovviamente, il ferrarista è apparso molto soddisfatto. Vi riportiamo di seguito le sue considerazioni.
"Sorpreso della Pole? Certo che sono sorpreso. Siamo arrivati a questo weekend pensando che sarebbe stato un weekend molto positivo se saremmo stati avanti ad Aston (Martin, ndr) o Mercedes. Alla fine, siamo in Pole. Quindi è stata una sorpresa positiva", ha esordito Leclerc.
Poi ha aggiunto: "Sono contentissimo del mio giro, l'obiettivo è mantenere la testa. Ma non dobbiamo dimenticare che in gara, forse, saremo ancora dietro le Red Bull. Quindi sarà difficile mantenere la testa. È un weekend molto impegnativo per noi piloti, perché abbiamo avuto pochissimo tempo per provare. Il feeling con la macchina, però, c'è stato fin dall'inizio e sono molto contento".
Infine, qualche considerazione in vista della Shootout (la qualifica che determinerà la griglia per la Sprint Race) di domani: "Sarà impegnativo per i freni. Ancora non abbiamo provato le medie, lo fare domani per la prima volta, abbiamo soltanto un set, e non c'è margine d'errore. Il passo sembra forte quindi speriamo di fare bene".
Leggi anche: UFFICIALE - Tutti gli elementi delle power unit cambiati a Baku. Mercedes ed Aston Martin protagoniste
Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna www.twitter.com