Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan, Carlos Sainz è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per commentare il quarto posto ottenuto a otto decimi di distanza dal Poleman, nonché compagno di squadra, Charles Leclerc. Lo spagnolo, ovviamente, non è apparso molto soddisfatto della prestazione offerta sul circuito di Baku. Di seguito le sue considerazioni.

"Penso che dall'esterno si sia visto come non fossi al 100%. Non ero a mio agio, ho faticato tanto sin dalle libere 1: mancava passo e feeling. Stavo provando a trovare il feeling ma ogni volta che ci provato commettevo un errore e tornavo un passo indietro", ha detto Sainz nell'intervista riportata da Autosprint.
Poi ha aggiunto: "Alla fine ho pagato il non avere un set extra di gomme nuove e questo ha aperto il gap. È colpa mia, non sono stato veloce né comodo in macchina. È strano, perché ero reduce da una buona gara. Prima della Q3 ho usato 3 set, Charles e gli altri 2. Non ero nella stessa condizione ma è colpa mia, è avvenuto per errori miei, tra testacoda, lunghi... Già dalle libere 1 è stato così".
Infine ha concluso dicendo: "Peccato per il parco chiuso, non posso toccare la macchina e vedere cosa si può fare. Vedremo ora cosa fare per essere più veloce domani".
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Azerbaijan 2023
Leggi anche: UFFICIALE - Tutti gli elementi delle power unit cambiati a Baku. Mercedes ed Aston Martin protagoniste
Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari