Hamilton o Verstappen? Risponde Wolff: «Lewis era imbattibile nel 2021». Poi ci 'ripensa'
04/05/2023 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen e la Red Bull stanno attualmente vivendo una stagione da assoluti protagonisti. Il compagno di squadra, Sergio Perez sembra essere l’unico ad avere una qualche probabilità di sfidare l’olandese per il titolo piloti che verrà assegnato al termine della stagione 2023 di Formula1.

Gli altri piloti, che hanno la sola colpa di non avere l’opportunità di guidare un’auto in grado di competere con la RB19, non possono far altro che guardare. Come accade spesso in queste circostanze, ai tifosi piace interrogarsi su chi, a parità di macchina, avrebbe fatto la differenza. Sarebbe sempre Max il leader del campionato, o ci sarebbe qualcun altro al suo posto se solo il potenziale delle auto fosse più ravvicinato?

La prima risposta

Una domanda a cui, intervistato dal ‘Telegraaf’, ha risposto anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff: “Credo che il Lewis che conosciamo, quello visto nella seconda metà di stagione 2021 sarebbe imbattibile. È stato pazzesco.”

Mercedes, Hamilton

Poi ci 'ripensa'

Max però mi piace molto. Ha soltanto 25 anni ed è difficile credere che qualcuno a quell'età possa essere così maturo. È impressionante”, ha proseguito l’austriaco tornando ad osservare la situazione con più obiettività. “La combo auto-pilota lo sta mettendo nella condizione di essere ad oggi il punto di riferimento. Rispetto al 2021 è cresciuto molto ed ora è sicuramente più preparato. Penso che oggi, la lotta tra Verstappen e Hamilton sarebbe molto ravvicinata”.

Verstappen potrà dirsi senz’altro soddisfatto. Wolff non è certo il tipo da riservare certi tipi di lusinghe in pubblico al primo che passa. Il modo in cui Lewis ha perso il titolo nel 2021 brucia ancora, ma trofei a parte non si possono discutere la qualità dei due piloti. Dire chi sia effettivamente il migliore è un gioco che non ha fine. Qualcuno potrebbe presto inserire anche Leclerc nel minestrone, soltanto per fare un nome. E perché no? Persino di Alonso (capace di farci ancora emozionare nonostante i suoi 41 anni d’età).

La Formula1 è uno sport individuale un po’ particolare e complesso. Non sempre è il migliore a vincere, ma fa tutto parte del gioco.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Alonso: «Hamilton è una leggenda, una cosa ci accomuna». Poi svela quando si ritirerà...

Leggi anche: Assetto, diffusore, ala monopilone: Ferrari a Miami tra conferme e novità. Poi c'è un dubbio...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
hamilton | verstappen | wolff | f1 | formula1 | stagione 2023 | red bull | mercedes |