Nella giornata di ieri, al termine della sessione di qualifica, Charles Leclerc ha concluso il suo giro in Q3 andando a impattare con il posteriore della sua SF-23 contro le barriere, mettendo a rischio l'integrità dei componenti interni della vettura. Dopo un'attenta analisi da parte dei meccanici del Cavallino, nonostante nessuna parte fosse danneggiata, si è comunque deciso di sostituire per precauzione la scatola del cambio. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Stando a quanto riportato dal giornalista Albert Fabrega nelle ore scorse i meccanici della Ferrari avevano completato la loro ispezione sulla vettura numero 16 comunicando che sia la power unit che la scatola del cambio non avessero subito danni nell'impatto contro le barriere. Nonostante questo però il team italiano ha deciso comunque di sostituire quest'ultima.
Sulla vettura numero 16 è stata montata la terza scatola del cambio disponibile delle quattro permesse prima di incappare in penalità. Nonostante la sostituzione Leclerc partirà quindi comunque dalla sua settima piazza al via del GP di Miami.
Leggi anche: GP Miami - Verdetto 'brutale' di Russell: «Eravamo i più lenti in pista»
Leggi anche: GP Miami - Hamilton: «Come un calcio nelle budella»
Foto (entrambe) www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023