Da qualche anno a questa parte è sempre la solita storia… Per Lewis Hamilton sarà l’ultima stagione, oppure deciderà di estendere il suo rinnovo con la Mercedes? Parlando ai microfoni di ‘Sky’ durante il weekend a Miami, il team principal Toto Wolff si è detto molto sereno a riguardo. Se ne discuterà a tempo debito in tutta tranquillità durante una cena o in un momento comunque di ‘pseudo’ relax.
Negli anni Wolff e Hamilton, pur vivendo delle stagioni per nulla semplici assieme, sono sempre riusciti ad uscire a testa alta dai problemi e trovare una soluzione.
La domanda che si sono posti i colleghi di ‘ESPN’ è come abbiano fatto i due, in un clima di estrema competizione, a costruire e poi mantenere un rapporto simile. Davvero curiosa la risposta di Wolff: “Il nostro è un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Bisogna guadagnarsela, metterla alla prova e solo allora è possibile davvero avere fiducia nell’altro. Ci sono voluti anni”.
“Abbiamo vissuto dei momenti molto belli, ma ci sono stati dei bassi, come nel 2016. Li abbiamo però sempre affrontati. Come? Come faccio con mia moglie Susie. Se le devo dire qualcosa glielo dico appena posso, o se è urgente la chiamo al telefono. Solo discutendo di tutto si possono chiarire le questioni. Poi non importa se le accetti o se non si è d’accordo”, ha affermato il manager.
Dal canto suo, Lewis Hamilton conferma: “Siamo sempre stati in grado di confidarci tutto. Siamo stati onesti e quando ci sono di mezzo gli affari è molto difficile farlo. Sembra ci sia sempre qualcuno pronto a pugnalarti alle spalle. Toto ha accolto la mia famiglia non solo nella sua, ma anche nella nostra squadra. Non c’è nulla di simile nelle altre squadre. Perché? Non puoi costruire qualcosa di simile in un anno. Sono stato davvero fortunato a condividere questa esperienza. C’è molto amore qui in squadra e cosa per me assolutamente essenziale, c’è sempre una mentalità vincente”.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Ferrari - La SF-23 è ancora piuttosto 'peaky', ma ci sono progressi. Li espone Clear
Leggi anche: GT Italia, dominio Antonelli: Kimi debutta e vince a Misano guidando una GT3
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023