I piloti Red Bull: «A Monaco sarà importante trovare il set up e la strategia giusta»
Tempo di lettura: 3 minuti

A pochi giorni dal Gran Premio di Monaco, i due piloti Red Bull raccontano le loro aspettative sulla gara del Principato. In particolare, entrambi sostengono che sia importante azzeccare il set up della qualifica in quanto sul tracciato è difficile sorpassare e il meteo minaccia pioggia per domenica. Inoltre, vincere a Montecarlo può essere un grande segnale per la lotta mondiale che stiamo vedendo (o che vorremmo vedere) tra i due compagni: nel luogo dove il talento del pilota conta di più, chi arriverà davanti infliggerà un colpo al morale dell'altro.

Max Verstappen, eroe "di casa", ha affermato: "Sono contento di tornare a gareggiare questa settimana. Non disputare il GP di Imola è stata la decisione giusta. So che c'è stato un grande dibattito, ma alcune cose sono ovviamente molto più importanti. Guardando a Monaco, le qualifiche sono importanti e dobbiamo essere il più forti possibili in quella sessione. Il tracciato è molto stretto, ancora di più di altri circuiti cittadini. Perciò, azzeccare il giro secco è molto difficile, ma allo stesso tempo adrenalinico. La gara di solito dipende dalla strategia, perchè è quasi impossibile soprassare. Poi io abito a Monaco, quindi è bello poter tornare a casa la sera dopo il Gran Premio."

Le parole di Perez

I piloti Red Bull: «A Monaco sarà importante trovare il set up e la strategia giusta»

La parola è poi passata a Sergio Perez, il quale ha condiviso il messaggio del suo compagno e ha aggiunto tutta la sua carica per l'evento: "I miei pensieri vanno a tutte le persone colpite dall'alluvione in Italia. A volte correre non è importante, e la sicurezza di tutti diventa la priorità. Abbiamo avuto un weekend libero, il che significa che posso arrivare a Monaco ben riposato. Questa è la gara che ogni pilota sogna di vincere quando cresce, sono stato fortunato abbastanza da ottenere questo risultato l'anno scorso. Ciò mi ha reso ancora più affamato di salire sul gradino più alto del podio ancora una volta."

In particolare, il messicano si è soffermato sul fatto che il cielo minaccia pioggia per domenica. Questo però non dovrebbe spaventarlo, considerando che sono le condizioni in cui ha vinto nel 2022: "Il meteo può essere un imprevisto qui, il che significa che dovremo sfruttare al meglio ogni momento in macchina. Dobbiamo trovare il set up giusto per la qualifica per avere una chance di vincere domenica. Non vedo l'ora di tornare in pista, a Montecarlo mi diverto."

Leggi anche: GP Monaco, la pioggia sarà una costante per l'intero weekend: i dettagli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
gp monaco | red bull | verstappen | perez |


Commenti
-
Formula1.it

Max Verstappen e Sergio Perez parlano delle loro aspettative per il GP di Monaco. Per entrambi è molto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it