Carlos Sainz si è mostrato carico nel giovedì prima del Gran Premio di Monaco. Lo spagnolo, infatti, è convinto che questa possa essere una buona chance per la Ferrari, dal momento che la SF-23 ha la velocità per fare un ottimo giro secco e conquistare la pole position in un tracciato dove è difficile sorpassare.
"Monaco è un circuito dove il giro secco è importante, e la nostra macchina ha la velocità giusta. Potrebbe essere un buon weekend per tornare sul podio, il circuito mi piace. Penso comunque che la Red Bull resti la favorita", ha detto il pilota Ferrari ai microfoni dei media. Inoltre, ha tranquillizzato i fan dopo che la foto del suo polpaccio bendato dopo la partita di beneficenza di pochi giorni fa ha fatto il giro del web. "Dopo l'incidente alla partita sto bene, è solo un colpo che si prende di solito quando si gioca, ma nulla di grave".
"Sono qua con la Ferrari"
Sainz ha inoltre parlato delle voci di mercato della "silly season", i quali fanno muovere di continuo i piloti in diversi team come pedine degli scacchi. Tutto ciò che si dice sul suo conto è falso, ed è più convinto che mai a vincere per la Ferrari.
"Quando arrivano le gare di Monaco e Barcellona, tutte le voci vogliono mettere i piloti in altre squadre. Sono qui da tanto tempo e so che non devi farci caso. Due settimane fa ero in Audi, qualche giorno fa Charles era in Mercedes e Lewis adesso è in Ferrari. Ma non c'è nessun fondamento in tutto questo. Io sono qua, sono a Monaco a cercare di vincere per la Ferrari e quella è l'unica cosa che importa", ha detto ai microfono di Mara Sangiorgio.
Leggi anche: Ferrari, studiato assetto specifico per Montecarlo: riscontri positivi su due fronti
Leggi anche: Le immagini della Ferrari SF-23 sulla pitlane a Monaco
Foto interna twitter.com
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023